Terzo giorno

Terzo giorno - Che cosa si vedrà: Due dei migliori musei di Londra, shopping per souvenir a Harrods e per finire uno spettacolo

Prendete il treno per South Kensington e poi scegliete due dei seguenti tre musei. Noi consigliamo il Museo di Storia Naturale e un altro a vostra scelta. Tutti e tre si trovano a cinque minuti a piedi l'uno dall'altro.


Il Museo di Storia Naturale è chiamato il "zoo morto" perché è pieno di animali imbalsamati provenienti da tutto il mondo - elefanti, uccelli e persino una balena blu! Le mostre più popolari sono le antichissime ossa di dinosauro (consentire per 2 ore).


Il Museo della Scienza vi farà esplorare dai primi computer allo sbarco sulla luna con Apollo. Hanno anche un cinema IMAX e un tetto pieno di aerei (2 ore).


Il Victoria & Albert Museum esplora la storia dell'arte e del design. Vedrete mobili favoloso, gioielli e abiti, e la famosissima Cast Camera - contiene repliche di grandi monumenti e statue (2 ore) di tutto il mondo.


Tutti e tre questi musei sono gratuiti, così vi dovrebbe rimanere qualche soldo per fare un salto a Harrods - il department store più famoso del mondo. Basta fare una breve passeggiata lungo la Brompton Road (datevi 1 ora per lo shopping o più se si utilizza il ristorante).


Il modo migliore per finire il viaggio è con uno spettacolo. C'è un paio di ottimi posti da provare. Siete già stati a teatro, che ne dite di un po' di musica? La Royal Albert Hall è a breve distanza da Harrods. Potete prendere un autobus che ci impiega 10 minuti da Knightsbridge (numeri 9, 10, 52 o 452).

 

In alternativa, è possibile prendere l'autobus n ° 9 alla Royal Festival Hall, che ci impiega 25 minuti. Ma se volete qualcosa di veramente speciale perché non un concerto al The O2?