Secondo giorno

Secondo giorno - Che cosa si vedrà: London Eye, Big Ben e le Houses of Parliament, Westminster Abbey, la National Gallery, Buckingham Palace e Piccadilly Circus


Il London Eye è il luogo ideale per iniziare la giornata, in quanto vi darà una splendida vista della città. E' meglio acquistare i biglietti in anticipo, in qunte le code possono ottenere abbastanza lunghe (datevi 30-45 minuti per la fila, e 30 minuti sulla ruota).


Attraversate Westminster Bridge e fate alcuni scatti di Big Ben e le Houses of Parliament a Parliament Square (tempo 30 minuti) e poi a piedi verso l'Abbazia di Westminster.


Westminster Abbey è l'edificio religioso di Londra più prestigioso   - Qui avvengono incoronazioni, funerali di stato, ed è il luogo di sepoltura di molti re e regine celebri. Vale la pena fare una visita (tempo 90 minuti).

 

Attraversate Piazza del Parlamento e andare verso Whitehall. Una passeggiata lungo la prestigiosa strada vi porterà a superare Il cenotafio e arrivare a Downing Street. Potreste passare 10 minuti di fronte alle famose porte per vedere se riuscute ad intravedere il primo ministro.


Proseguire lungo Whitehall fino ad arrivare a Trafalgar Square di nuovo. Ci sono alcuni servizi igienici in piazza se vi servono! Se vi piace l'arte, allora dovete assolutamente esplorare la National Gallery sul lato nord della piazza (tempo 90 minuti).


Continuate il breve tour poco turistico attraversando Admiralty Arch e camminando su The Mall verso Buckingham Palace (consentite 15 minuti a piedi). Una volta che avete fatto qualche foto procedete verso nord attraversando Green Park Piccadilly - una delle più grandi vie dello shopping di Londra (10 minuti a piedi).


Una passeggiata lungo Piccadilly vi porterà oltre la Royal Academy of Arts, Burlington Arcade e Fortnum & Mason, finendo sotto le luci al neon di Piccadilly Circus.

 

Ci sono molti buoni ristoranti intorno a questa zona. Vedi qui per una nostra selezione di ristoranti.