Primo giorno

Primo giorno -  Cosa si vedrà: Sightseeing Bus, la Cattedrale di St. Paul, vista dal Shard, Tower Bridge, la Torre di Londra ... terminiamo con uno spettacolo al West End


Inziamo il primo giorno con un tour in autobus turistico - un ottimo modo per avere una panoramica della città. Il biglietto sarà valido per 24 ore così potremo salire e scendere dal bus per tutta la giornata.

 

Si consiglia di prendere il 'Red Route' (percorso rosso) a Trafalgar Square, direzionecittà. Il viaggio vi porterà la Strand e Fleet Street, lasciandovi fuori dalla Cattedrale di St. Paul (tempo di visita 30 minuti).


St. Paul fu costruita da Christopher Wren dopo il grande incendio di Londra. Date una buona occhiata in giro e salite fino alla famosa Whispering Gallery (tempo di visita 2 ore).


Ora salite nuovamente sullo stesso bus e arrivate fino a London Bridge. Vi troverete vicino all altissimo Shard torreggiante. Se volete vedere la vista dal ponte di osservazione più alto di Londra potete scendere qui, concedendovi 60 min.


Ora salite sullo stesso bus e arrivate fino a Tower Bridge. Non preoccupatevi di fare foto - si otterrà una vista migliore quando si scende a ...

 


... La Torre di Londra. Questo patrimonio mondiale è stato costruito da Guglielmo il Conquistatore, e ora ospita i gioielli della Corona. Perché non fare un tour Yeoman Warder, con uno dei famosi Beefeaters? (tempo di visita 3 ore in totale)

Il modo migliore per concludere la prima giornata è con uno spettacolo memorabile. Potete vedere la nostra sezione sui teatri per farvi un'idea della scelta disponibile.

 

Lo stesso autobus vi porterà fino a Trafalgar Square con il Victoria Embankment (ricordatevi di guardare fuori per vedere l'Ago di Cleopatra lungo la strada). Se avete poco tempo, potete invece prendere la metro (linea District) da Tower Hill a Embankment, (10 min corsa, 2 minuti a piedi da Trafalgar Square).


Covent Garden, Leicester Square e Shaftesbury Avenue sono tutti a pochi passi da Trafalgar Square - i tre luoghi dove più probabilmente si troverà il vostro teatro.

 

In alternativa, si può rimanere sul bus e fare tutto il giro di Westminster, Victoria, Marylebone, e di nuovo a Trafalgar Square (ma ci vorranno secoli - sconsigliato!).