Cose da fare il Giorno di Natale e Santo Stefano

Cose da fare il Giorno di Natale e Santo Stefano

natale londral giorno di Natale è l'unico giorno dell'anno in cui a Londra è praticamente tutto chiuso. I principali monumenti e i negozi sono chiusi e non ci sono mezzi di trasporto pubblico il giorno di Natale e un servizio ridotto il giorno di Santo Stefano. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse il giorno di Natale e Santo Stefano. Ma è anche il momento ideale per approfittare delle strade senza folla e andare a fare una passeggiata. La maggior parte delle chiese tengono servizi il giorno di Natale, con quelli al St Paul’s, St Martin-in-the-Fields e l'Abbazia di Westminstere tutti sono i benvenuti. I famosi saldi cominciano il giorno di Santo Stefano e molti inglesi fanno la fila per ore pur di fare qualche buon affare. Harrods è famosa per I suoi saldi e ormai molta gente aspetta i saldi prima di comprare I regali di natale.

 

 

 

 

Tour di Natale per la Citta’

Questo è l'unico giorno dell'anno che le strade di Londra saranno liberi dalla folla, quindi se avete voglia di sfruttare al meglio questa opportunità unica girate le strade con una delle visite guidate che si svolgono questo Natale. Vedrete la città come non l'avete mai vista prima, attraverso gli occhi di Charles Dickens. La compagnia London Walks fa il Dickens tour e parte da sotto l’albero di Natale di Trafalgar Square alle 14:00 il 25 dicembre e vi trasporta in un viaggio storico festivo intorno alla capitale. Se tutto questo sembra un po' faticoso, fate una crociera sul Tamigi il giorno di Natale. Alcune delle società di escursioni in barca faranno delle gite speciali in barche di lusso che, fra l’altro, offrono un eccellente pranzo festivo.

Ristoranti aperti

Ci sono vari ristorante aperti il giorno di Natale ma bisogna prenotare molto in anticipo:

Orrery   cuisine francese

Situato nel cuore di Marylebone Village, pur essendo a pochi passi da Baker Street e dalla stazione metropolitana di Regents Park, gusterete elegante cucina francese in questa splendida stalla ristrutturata che si affaccia su Marylebone Chiesa Gardens.

Godetevi un sensazionale menu di sei portate al prezzo di £105 per voi e la vostra famiglia in questo giorno speciale.

Per ulteriori informazioni o per effettuare una prenotazione il giorno di Natale visitate http://www.orrery-restaurant.co.uk/events/christmas/

Brown’s Bar and Brasserie

Molti dei ristorante di Brown’s a Londra sono aperti il giorno di Natale e offrono un menù di quattro portate il giorno di Natale per £67. Ce n'è uno a Covent Garden   http://www.browns-restaurants.co.uk/locations/covent-garden/festive/

Strada

I ristoranti italiani di nome Strada sono per la maggior parte aperti il giorno di Natale a Londra. Il menù del giorno di Natale a Il locale di Riverside offre 2 portate a £17.95 e 3 portate a £21.95. Per saperne di più http://www.strada.co.uk/menus/riverside-more-london/christmas-menu

Con vista mozzafiato sul Tamigi, Tower Bridge e la skyline del City, un pasto a Strada More London sarà un'esperienza veramente memorabile.

Blueprint Cafe cuisine internazionale

Le quattro portate del menu di Natale costa £ 80 a persona, con un optional £15 di supplemento se si desidera un posto vicino al finestrino. Stanno anche lavorando su un menu speciale per i più piccoli ... Per prenotare un tavolo telefonare su 020 7378 7031 o email.o andare a http://www.blueprintcafe.co.uk/events/christmas-celebrations/

The Punch Tavern cuisine inglese

Victorian Pub è un bel monumento nazionale nella City di Londra, premiato da Tripadvisor nel 2013.

Il pranzo di Natale a 3 portate costa £39.50 e bisogna prenotare prima.

Indirizzo: 
99 Fleet Street, London, EC4Y 1DE

http://www.punchtavern.com/christmas

Cinnamon Soho cuisine indiana

Uno dei migliori menu di valore disponibili il giorno di Natale e con un tacchino in vista.

Prezzo: EUR 40 a persona per quattro portate, incluso antipasti da condividere a tavola.

5 Kingly Street, London W1B 5PF    www.cinnamonsoho.com

I Saldi

Per gli amanti dei saldi seri molti negozi cominciano i saldi a Boxing Da (Santo Stefano). Si possono fare davvero dei buoni affari ma bisogna alzarsi presto e fare la fila! Anche se non ci andate sul presto troverete sempre qualcosa di interessante da comprare.

A Londra, le aree chiave per fare la caccia all’affare il giorno di Santo Stefano sono Oxford Street, alcuni tra i principali grandi magazzini e un paio di grandi centri commerciali. Oxford Street è il cuore dello shopping di Londra ed è sede di tutte le principali nomi del Highstreet, tra cui Topshop, Primark e Niketown. La maggior parte dei grandi magazzini saranno aperti e Selfridges e Harvey Nicks hanno spesso vestiti firmati in saldo. Debenhams di solito apre le sue porte ad un'ora prestissimo il 26 dicembre, ma John Lewis rimane chiuso il giorno di Santo Stefano. Westfield a Stratford apre dalle 8 alle 11 il 26 dicembre.

 

Andate a vedere uno spettacolo il giorno di Santo Stefano

Un sacco di spettacoli hanno orario quasi normale durante le vacanze di Natale, quindi se volete divertirvi, uscite ed approfittate di alcuni degli incredibili intrattenimenti in offerta in tutta la capitale. Come la teatralità selvaggiamente divertente di Slava’s Snowshow presso il Southbank Centre, che chiude solo il giorno di Natale e riprende lo spettacolo alle 14:30 e alle19:30 il giorno di Santo Stefano. La pluripremiata hit multi-internazionale è ormai affermata come leader spettacolo di Natale di Londra, avendo deliziato amanti del teatro in tutto il mondo per 20 anni.