Capodanno a Londra

Capodanno a Londra

Fuochi d’artificio al London Eye

Perche’ non celebrare l'inizio del 2015 guardando gli spettacolari fuochi d'artificio di Capodanno a Londra, grazie al evento che si svolge al London Eye sul South Bank? Questo evento e’ una delle feste più popolari, belli e emoziananti della capitale, e garantisce che si comincia il nuovo anno con stile dove il divertimento comincia a mezzanotte con lo scoccare del vicino Big Ben. I precedenti spettacoli di Capodanno hanno vinto premi per la loro eccellenza, e non sara’ facile con lo spettacolo del 2014 battere questo primato. La zona intorno al London Eye e lungo il South Bank sarà un area fantastica, vivace ed allegra dove celebrare la fine dell’anno 2014 e guardare i fuochi d'artificio strabilianti che saranno lanciati dall’London Eye, a 135 metri d’altezza . Quest'anno vedrete di nuovo uno spettacolo pirotecnico multisensoriale, dando i londinesi  ed anche i turisti la possibilità di guardare non solo un bellissimo spettacolo, ma anche sentire il suo gusto e odore con l'aiuto degli scienziati dell'alimentazione e cibo, Bompas e Parr. Quando Big Ben scocca la mezzanotte, i famosi 12 bongs saranno trasmessi nelle aree messe a disposizione per i paganti del biglietto, prima che il più grande spettacolo pirotecnico annuale del Regno Unito incominci con l’accompagnato di una colonna sonora musicale creata appositamente.

Una volta che i fuochi d'artificio finiscono,  potrete unirvi con amici e sconosciuti allo stesso modo per una resa entusiasmante di Auld Lang Syne.

I festeggiamenti proseguono fino alle 12:45 con musica e DJ dal vivo. Se rimanete fino alla fine troverete più facile uscire dalla zona riservata e questo rendera’ il vostro viaggio verso casa piu’ rilassante. Transport for London fornirà corse gratuite per tutta la notte su tutti i servizi di trasporto pubblico, dalle 23:45 della vigilia di Capodanno fino alle 4:30 del mattino seguente.

 

Quest'anno, per la prima volta, lo spettacolo pirotecnico sarà a pagamento e quindi soggetto a bigliettazione al fine di ridurre il numero di partecipanti. Nel passato sono arrivati piu’ di 250.000 persone per vedere lo spettacolo. Così, per il Capodanno 2014/5 sono 100.000 i biglietti a disposizione del pubblico: ogni spettatore può aquistare, fin dal 26 settembre, fino a quattro biglietti prenotando online sul sito london.gov.uk/nye.  Questi biglietti sono per il vostro uso personale e non devono essere rivenduti. Non mancare all’appuntamento!

Dalla vendita dei biglietti, il cui costo è di £10, che non e’ tanto per un posto in prima fila, non verrà ricavato un centesimo di profitto: i proventi saranno utilizzati per pagare i costi di amministrazione e per assicurare un evento sicuro.Le zone ufficiali per vedere lo spettacolo da vicino includono Westminster Bridge, Waterloo Bridge, Victoria Embankment e la zona del South Bank direttamente di fronte al London Eye.

Le zone ufficiali di osservazione hanno una capacità limitata di 100.000, e inizierà a riempirsi dalle 8 di sera. Si prega di notare che le aree ufficiali di visualizzazione sarà aperta solo ai titolari dei biglietti, non ci saranno biglietti disponibili per l'acquisto il 31 dicembre.

 

Altri divertimenti

In generale se volete passare la serata ad un pub o club bisogna prenotare prima per cercare di limitare il numero di persone e questo sara’ riflettuto nel prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per passare un'indimenticabile serata.

River Cruises

river cruises nightUna crociera di lusso lungo il fiume Tamigi può essere un modo romantico per festeggiare il nuovo anno. La maggior parte delle barche hanno intenzione di ormeggiare in vista dei fuochi d'artificio al London Eye a mezzanotte in modo da poter vedere bene lo spettacolo. Provate queste compagnie di crociera:

http://www.discount-london.com/new-years-eve-river-cruises  o www.citycruises.com

 

 

o andate al Big Bang New Year’s Eve Boat Party 2014 dove per £200 a biglietto e’ incluso birra o vino o bibite non alcholici illimitati, due coppe di champagne, buffet e discoteca con DJ

http://www.westendonthethames.com/ticket-parties/new-years-eve-boat-parties

 

Ristoranti

Café de Paris

SHOWTIME CABARET CAPODANNO 2014

31 Dicembre 2014, 18:00

cafe de parisCafe de Paris è uno dei club più esclusivi del West End, famosa per le sue decorazioni opulenti, senso di glamour vecchia scuola e celebri patroni. Il locale dispone di un balcone coperto e una selezione di bar nei pressi della principale zona pista da ballo.

Showtime Cabaret è una celebrazione di opulenza e divertimento, ricco di grande varietà di cabaret, circo, cabaret e burlesque. Vedere il nuovo anno in compagnia dei più grandi spettacoli di caberet e varietà nella città di Londra.

Spettacolo senza cena - £ 50           

Spettacolo + cena a 3 portate - £ 115

Metro piu’ vicino: Leicester Square e Picadilly Circus

3-4 Coventry Street,
West End,
London,
W1D 6BL

Per prenotare e vedere il menu andare al sito

https://www.eventbrite.co.uk/e/showtime-cabaret-nye-tickets-13257558715h

Ingresso senza cena dà accesso al piano rialzato. Al piano rialzato vi è il servizio di cameriere, un bar, e posti a sedere in base all’ordine d’arrivo. La vista dello spettacolo e’ eccellente da questa posizione elevata.

La cena e un bicchiere di spumante all'arrivo veranno serviti nella sala da ballo. Il menu verra’ inviato via e-mail dopo aver acquistato i biglietti e vi sara’ chiesto di scegliere I pasti desiderati per la serata.

Apertura delle porte alle ore 17:00. Gli ospiti che cenano devono essere seduti entro le ore 18:00. Lo spettacolo inizia alle 19:00 e termina intorno alle 21:00.

The London Sky Bar

London Sky BarTrascorrete la serata mangiando e ballando in un’ambiente di lusso al London Sky Bar! Passate la vigilia di Capodanno in stile al 28 ° piano del London Millbank Tower che offre una splendida vista a 360 gradi su Londra! Una vigilia favoloso che include un cocktail di benvenuto, un buffet internazionale, champagne a mezzanotte, un DJ dal vivo oltre a una vista mozzafiato dei fuochi d'artificio a mezzanotte!

Prezzo del biglietto: £185 se prenotate prima del 1 dicembre e £285 di seguito.

Data: mercoledì 31 dicembre 2014

Inizio: ore 18:00

Fine: ore 04:00

Luogo:

London Sky Bar, Millbank Tower, Londra, Greater London SW1P 4PQ

La stazione della metropolitana più vicina: Pimlico (Victoria Line)

http://www.londonskybar.com/new-years-eve.php

 

Vigila di Capodanno a Planet Hollywood

planet hollywood

Sentite come divi del cinema alla vigilia del nuovo anno al Planet Hollywood di Londra! Questa festa ha come tema il bianco e nero e trasuda il glamour e fascino dei star del cinema, e si svolge in uno dei luoghi più iconici del West End. La vigilia di Capodanno a Londra comprende uno speciale menù a quattro portate, un bicchiere di spumante e una gruppo dal vivo e DJ! Questo dicembre, festeggiate l'arrivo del 2015, circondato da memorabilia di film passati, nel mondo unico di Planet Hollywood.

Prezzo del biglietto:

Adulti £60 primo turno e £90 secondo turno

Bambini (3 – 12 anni) £30

Primo turno di servizio

Il primo turno inizia alle 7 o 7:30. Quest’opzione  e’ ideale per famiglie ma i tavoli sono a disposizione soltanto per due ore. Pero’, potete passare al bar di Planet Hollywood in seguito per godere la musica, se lo si desidera.

Secondo turno

Il secondo turno inizia alle 22:00 o 22:30. Siete liberi di rimanere a tavola per tutta la notte fino alle 3. Bambini sotto i 12 anni non sono ammessi in questo turno.

Si puo’ cenare da un’altra parte se preferite ed usufruire del cocktail bar dalle 22.30 alle 3.00 su prenotazione del biglietto che costa £20.

Per prenotare andare al sito http://www.planethollywoodlondon.com/promotions/new-years-eve.html

Henry VIII’s Medieval Banquet

Situato in un luogo centrale nella splendida e storica St Katharine Docks lungo il fiume Tamigi, a soli due minuti a piedi dal Tower Bridge e la Torre di Londra. Starete insieme a Enrico VIII e la sua corte di cavalieri, trovatori, contorsionisti, maghi, giocolieri, menestrelli e saltimbanchi medievali a questo banchetto molto reale e godete la festa con sei portate e birra e vino a volonta’ portato al vostro tavolo dalle nostre fanciulle danzanti per tutta la serata.Per essere in tema si puo’ anche affitare un costume dell’era medievale per £10!

Prezzi: adulti £50

            bambini £30

Per prenotare andare al sito:

http://www.medievalbanquet.com/banquet.html

Vintage New Year’s Eve Party

Festeggiate il nuovo anno in grande stile, con accesso esclusivo al Southbank Centre e uno spettacolo di musica dal vivo ricco di stile, DJ, lezioni di danza, intrattenimento, ristoranti, cocktail d'epoca e fuochi d'artificio.

In una serata a cura di Wayne, Gerardine e Jack Hemingway e il team del Vintage Festival, Southbank Centre, tutti e cinque i piani si trasforono in divertenti set in tema di cui sei pop-up discoteche d'epoca, un’elegante sala da pranzo, un salone di bellezza con parrucchiere, studi fotografici e una terrazza privata con vista sul Tamigi, che permette agli ospiti di avere un contatto ravvicinato e personale con i famosi fuochi d'artificio di Capodanno a Londra.

Prezzo del biglietto: ingresso solo £97.50 o £172.50 con la cena dalle ore 19.00

Per prenotare andate al sito:

http://www.southbankcentre.co.uk/whatson/a-vintage-new-years-eve-party-87801

Waxy O’ Connor’s New Year’s Eve party

Ballate tutta la notte e festeggiareil nuovo anno in grande stile nel migliore Irish Bar di Londra nel cuore di Soho, con Waxy’s

- Bicchiere di spumante all'arrivo

- DJ fino alle 2.00

Orario: 19:00-02:00

Prezzo: £15

Tipo di evento: New Years Eve Party

Stazione più vicina: Piccadilly Circus (Tube)

Età minima: Over 18

14-16 Rupert Street, London, W1D 6DD

Prenotate i vostri biglietti al sito:

http://www.designmynight.com/london/bars/west-end/waxy-oconnors/new-years-eve

Moonlighting

Indirizzo: 17 Greek St

London

W1D 4DR

Trasporti: Tubo: Leicester Sq

Sito dell'evento:  www.moonlightingnightclub.co.uk

Categorie: Musica. Musica urbana. R & B. Mondiale. Reggae. Pop e rock. Anima. Bashment. Hip hop. Club

Prezzo: £30 o £25 se arrivate prima delle ore 22.00

Moondance

10 ore di musica Old School, Drum & Bass, Jungle, House, Garage, Classici del Club e 4 sale e piu’ di 60 artisti!

Data: 31 dicembre 2014

Orario; 20:00- 06:00

Dove: Scala 275 Pentonville Road, King’s Cross, London, N1 9NL

Costo: £20.00 a persona + spese di prenotazione

http://www.scala-london.co.uk/scala/event.php?id=2191  o prenotate a

https://www.deftickets.co.uk/events/moondance-nye-2014-31-12-2014

 

Cose da fare il primo dell'anno a Londra

New Year’s Day Parade

La Parata di Capodanno a Londra si è evoluta in uno dei più grandi spettacoli di strada nel mondo, con piu’ di 10.000 artisti da tutto il mondo, centinaia di migliaia di spettatori, e un 'live' pubblico televisivo di diverse centinaia di milioni.La prima Day Parade di Capodanno a Londra era il 1 ° gennaio 1987 e l'evento di circa 2.000 artisti, per lo più, gruppi musicali, serpeggiava per le strade da Berkeley Street a Portland Place via Piccadilly Circus, Regent Street e Oxford Circus.Più di mezzo milione di festaioli e 10.000 artisti sono attesi per riempire le strade di Londra il 1 ° gennaio per celebrare il 29 ° anniversario del Londra Day Parade a Capodanno. Questo fantastico spettacolo dura circa tre ore e snoda lungo un itinerario al centro di Londra per 2.2 miglia, dal Ritz Hotel a Parliament Square. Aspettatevi enormi, stravaganti, carri da parata, stile Disney, con tanta musica ad alto volume, fischi e balli in strada, insieme a bande musicali, cheerleaders, artisti di strada, clown, acrobati, aquiloni, costumi colorati e rappresentanti di ciascuno dei 33 London Boroughs .Il London Day Parade inizia alle ore 12 a Piccadilly all'incrocio con Berkeley Street e finisce alle 15:30 in Parliament Square. Per saperne di piu’ visitare il sito   http://londonparade.co.uk/

Musei

La maggior parte dei musei sono aperte il primo gennaio ma alcuni fanno un’orario ridotto e conviene controllare prima.

Sightseeing Tours

Trascorrete il primo giorno del nuovo anno a Londra visitando i più belli punti di riferimento nella capitale con uno dei divertenti tours in autobus Tamigi. Dopo i festeggiamenti del Capodanno, perche’ non trascorrere il primo dell’anno godendo il fascino dei luoghi più spettacolari di Londra?

http://www.goldentours.com/new-years-day

http://www.theoriginaltour.com/

I seguenti luoghi sono tutti aperti il primo dell’anno ma conviene sempre controllare gli orari di apertura

Hampton Court Palace

HMS Belfast

Kensington Palace

Kew Gardens

Sea Life Aquarium

London Eye

London Wetlands Centre

London Zoo

Madame Tassaud’s

Ripley’s Believe it or Not

Gallerie d’Arte

V&A

Wallace collection

Tate modern

Tate Britain

Royal academy of Arts

Somerset House

National Portrait Gallery

Eventi

Winterville

Natural History Museum Ice Rink

The Art of the Brick

Sherlock Holmes

Hyde Park Winter Wonderland

Eyeskate

Per sapere di piu’ visitare il sito

 http://www.timeout.com/london/things-to-do/things-to-do-on-new-years-day-in-london