• Londra di notte a natale
  • Natale a Londra con i bambini
  • Il giorno di natale a Londra
  • Capodanno a Londra
  • Dove mangiare a Londra
  • Londra ad agosto

Pasqua a Londra

Visita Londra a Pasqua 2015  3 aprile – 6 aprile

Venerdì 3 aprile - venerdì santo

Sabato 4 aprile

Domenica 5 aprile Pasqua

Lunedì 6 aprilePasquetta

Eventi Speciali per Bambini

Tutta la Famiglia

easter bunny

State pensando di visitare Londra a Pasqua? Allora, immaginate tanti coniglietti di Pasqua, caccia all'uovo di Pasqua per i piccoli, tanto cioccolato e speciali pacchetti di viaggio per le vacanze di Pasqua... Londra ha moltissimo da offrire per tutta la famiglia a Pasqua e quest’anno ricorre nel pieno della primavera quando il tempo e’ piu’ mite e piu’ favorevole alle attivita’ all'aperto.

Londra offre sempre una vasta gamma di eventi speciali a Pasqua e ci sono sempre delle divertenti attività a tema per i bambini nelle diverse attrazioni londinesi. Ci sono anche speciali attività per tutta la famiglia che hanno anche un tema storico, ci sono poi i consueti  servizi religiosi la domenica di Pasqua, e la caccia all'uovo di Pasqua molto amato dagli inglesi. Gli adulti possono anche assaggiare un po’ di uovo al cioccolato con il tè pomeridiano o dei concerti speciali di Pasqua e speciali pacchetti di Pasqua presso gli hotel di Londra.

I giorni di Venerdì Santo e Pasquetta sono entrambi feste nazionali ma la maggior parte delle attrazioni sono aperte per Pasqua. E’ consigliabile, pero’, controllare con l'attrazione stessa che sia aperta prima di andare. I negozi sono chiusi la domenica di Pasqua, tranne piccoli negozi che rimangono aperti per qualche ora. Il trasporto pubblico potrebbe essere ridotto quindi’ e’ meglio pianificare il vostro viaggio in anticipo.

Quest’anno si celebra Pasqua da venerdi’ 3 a lunedi’6 aprile. Se avete deciso di passare le feste a Londra e avete bisogno di un po’ di aiuto per decidere quale itinerario seguire, abbiamo elencato qui sotto alcune delle attivata’, sia per per adulti che bambini, che questo periodo ci offre. Vi consiglio, comunque, di prenotare online i biglietti per visitare qualsiasi attrazione a Londra per evitare le lunghe file che si formano quando ci sono feste nazionali.

Venerdi’ 3 aprile -  Venerdi’ Santo

Giornata festiva in Inghilterra quando tutte le scuole, gli uffici e le banche sono chiuse per 4 giorni di seguito. Le chiese piu’ importanti di Londra, l’Abbazia di Westminster e la Cattedrale di St Paul saranno oggi aperte per funzioni religiose e parzialmente aperte ai turisti. Vale la pena fare una visita a Trafalgar Square, dove si celebra The Passion of Jesus, una recita all’aria aperta, con un cast di 78 attori, 2 cavalli, un asino, bellissimi costumi autentici inclusi i soldati romani della 12esima Legione dell'esercito romano di quel periodo. Oltre ai discepoli di Gesù, il Sommo Sacerdote e tutti gli altri sacerdoti e Guardie del Tempio sono tutte in autentico costume del periodo. Ci sono due spettacoli: alle 12 e alle 15:15 con una durata di 90 minuti, e l’ingresso e’ libero. Una delle principali tradizioni londonesi di Pasqua rimane il concerto Messiah di Handel al Royal Albert Hall. Il concerto ha avuto luogo il pomeriggio di Venerdi’ Santo ogni anno in questo sito dal lontano 1878 ed e’ interpretato dal famoso Royal Choral Society. Per prenotare i biglietti andate al sito http://www.rpo.co.uk/event.php?pid=1782

Sabato 4 aprile

L'Abbazia di Westminster è aperta per chi desidera visitarla da turista. Oggi iniziano le funzioni religiose della vigilia di Pasqua e segnaliamo due chiese italiane. La Chiesa di San Pietro e’ la piu’ antica parocchia di italiani a Londra ed e’ situate nel quartiere di Clerkenwell a 136 Clerkenwell Road, Londra EC1R 5EN. Andate al sito http://www.italianchurch.org.uk/index.aspx per gli orari della santa messa. La seconda Chiesa dei Padri Scalabrini si trova a 20 Brixton Road SW9 6BU e potete visitare il loro sito a http://www.italianchurch.org.uk/index.aspx.

Domenica 5 aprile Pasqua

Oggi la messa a Westminster Abbey sara’aperta a tutti e potete visitare il loro sito per gli orari. Quasi tutti i negozi e gli uffici saranno chiusi. Vedete eventi speciali per bambini per le attività in programma.

Lunedi’ 6 aprile, Pasquetta

Se il tempo e’ bello potreste fare un’escursione, uscendo un po’ da Londra, a Windsor Castle o Hampton Court Palace. Ci sono tanti spazi verdi e parchi a Londra come Hyde Park o Regent’s Park dove c’e’ sempre qualcosa da vedere e fare. L’evento del giorno da segnalare e’ la corsa di 10 km a Regents Park: i proventi finanzieranno assistenza e gite per bambini ed adulti con gravi problemi di salute. Inizia alle 9.30 ed anche se non prendete parte alla corsa e’ sempre divertente da vedere.

 

Eventi Speciali per Bambini

Queen Elizabeth Olympic Park

Indossate un paio di orecchie da coniglietto e unitevi con tutta la famiglia agli altri e saltate intorno al Parco questa Pasqua! Scegliete tra il circuito di 1km, 3km o 5km e camminate, correte o saltate. Aperto a tutte le età e abilità - questo evento familiare offre un bel percorso panoramico del parco per tutta la famiglia. Ci sarà la visita del coniglietto di Pasqua, rinfreschi ed una medaglia per tutti i partecipanti che finiscono il percorso. Ci sara’ anche il Little Bunny Fun Run (piccolo gara divertente) per i bambini che hanno meno di 8 anni.

La gara avrà inizio alle ore 10 presso il Timber Lodge Café e costa £5 per partecipare.

Abbigliamento: Soffice!

Se volete partecipare, registrarsi tramite il link sul sito http://queenelizabetholympicpark.co.uk/whats-on/events/2015/2/the-bunny-run

 o chiamate il 0300 124 0123.

Spettatori benvenuti!

Pasqua a Kew Gardens - Caccia all’uovo

http://www.kew.org

Data: domenica 29 marzo 2015

Richmond, Surrey, TW9 3AB

020 8332 5655

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unitevi a Shaun e i suoi amici per l’annuale caccia all’uovo di Pasqua a Kew Gardens.

In piu’, dal 28 marzo al 12 aprile si puo’ festeggiare l’arrivo della primavera presso il Royal Botanic Gardens, a Kew, con Shaun the Sheep. Molto amato, e di fama mondiale la pecora di Aardman arriverà a Kew Gardens con divertimento assicurato per tutte le età. Shaun sarà protagonista del suo primo film a febbraio 2015 e porterà con se una miriade di amici per divertirsi tutti nei giardini di questa stagione in crescita.

Con questo tema di Shaun the Sheep si saluta la primavera e si celebra la bellezza della natura, incoraggiando tutti a riconoscere e valorizzare la campagna britannica e la sua straordinaria varietà di fiori di campo.

Pasqua a London Wetland Centre

Un oasi urbana per la fauna selvatica ed anche le persone, a soli 10 minuti da Hammersmith. Fate una bella passeggiata tra i laghi, stagni e giardini. La caffetteria è ideale per rilassarsi, ed i bambini si diverteranno nelle aree di gioco.

La grande caccia di anatroccoli a Pasqua

La primavera è un periodo meraviglioso per visitare London Wetland Centre per la nuova vita che sta sbocciando tutto intorno e  i piccoli neonati, insetti e boccioli in abbondanza.

Ma alcuni dei piccolo anatroccoli sono scomparsi, potete aiutare a trovarli? Segui il Grande percorso alla ricerca delle Anatre di Pasqua intorno alla bella riserva naturale e scoprite dove si nascondono i Grandi Anatroccoli Gialli - se li scopri vincerai un premio!

Dipingi il tuo anatroccolo colorato da portare a casa e partecipa ai giochi di Pasqua. Allora, sprigatevi e andate a London Wetland Centre per l'avventura di Pasqua.

Ingresso:

Adulti £10,54

Bambini £5,78

Sotto 4 anni gratuito

I sentieri costono £ 1.00 cadauno e includono un piccolo regalo; vi è una piccola spesa per il dipinto dell’anatra.

Per ulteriori informazioni

Tel: +44 (0) 20 8409 4400

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come arrivare:

Prendere l’autobus 283 davanti alla stazione degli autobus a Hammersmith (Stand K) o andare al loro sito per altri opzioni

Lo Zoo di Battersea Park per Bambini

Un modo divertente di vedere tutti gli animali e scoprire quanti animali fortunati dello zoo hanno ottenuto l’uova di Pasqua colorato quest'anno.

Unitevi al divertimento di Pasqua semplicemente acquistando una scheda quiz all'entrata e utilizzate gli indizi per aiutare a capire dove sono le uova. Prezzo £1 (regalo incluso).

Battersea Park, Chelsea Bridge Gate, Battersea, Londra, SW11 4NJ

London Eye

Questa Pasqua, da sabato 5 aprile al lunedi’ 21 aprile, andate al London Eye e passare una giornata ricca di divertimenti con Edwin il coniglietto di Pasqua e i suoi amici. Edwin e’ alla ricerca delle uova di cioccolato che la sua banda di mini-conigli lavoratori hanno rubato, e spera che i visitatori possono aiutarlo. Ideale per i bambini tra 4 – 9 anni. Visitate il sito  www.londoneye.com  per vedere gli altri eventi speciali per adulti a Pasqua.

Tutta la Famiglia

Hampton Court Palace

Hampton Court Palace festeggia il suo 500 ° anniversario nel 2015. L’anno 2015 segnerà i 500 anni da quando il Cardinale Wolsey - consulente di fiducia di Enrico VIII – commissiono’ i costruttori a porre le basi di Hampton Court Palace. Oggi, è uno dei tesori più amati della Gran Bretagna, famoso palazzo del piacere di Enrico VIII, il centro della vita di corte per oltre 200 anni. Per celebrare questo importante anniversario, per tutto il 2015, il palazzo ospiterà una serie di eventi speciali, mostre e intrattenimenti, esplorando la vasta distesa di mezzo secolo di storia: dal regno tumultuoso di Enrico VIII, al piccolo esercito di curatori, conservatori e giardinieri che mandano avanti il palazzo oggi.

Da Pasqua, la celebre fontana del vino scorrerà una volta in più ogni pomeriggio, offrendo un brindisi ai 500 anni di Hampton Court. I visitatori saranno in grado di seguire più da vicino il cast di personaggi provenienti da tutta la storia del palazzo, con attori in costume che rappresentono vari re, regine e cortigiani. Ogni giorno, i visitatori possono assistere a tentativi di fuga di Catherine Howard da Enrico VIII per salvarsi la vita o trovarsi ad ascoltare Carlo I e Oliver Cromwell, o anche vedere il Porter gigante di Elisabetta I nelle camere Tudor, di cui un tempo egli era custode e dove il suo ritratto ora rimane in mostra.

Durante il fine settimana di Pasqua un film 3D all’avanguardia verra’ proiettato sulla facciata sud del Palazzo e si terrà un viaggio caleidoscopico attraverso la storia dell'edificio, la ristrutturazione e la vita di palazzo in quattro "tempi'. Il Palazzo verra’ abbellito per la festa, con carrozze di epoche diverse in sosta fuori dalla famosa portineria Tudor portineria.

http://www.hrp.org.uk/NewsAndMedia/hcpresources/HamptonCourtPalacecelebrates500thanniversaryin2015

Andare al nostro menu per altri informazioni riguardante Hampton Court Palace