London Gay Pride

LONDON GAY PRIDE

Uno degli eventi piu' importanti dell'anno e' il festival Gay Pride. London Gay Pride ti offre la sfilata tradizionale piu' varie feste grandi in tutta la città.

Ci saranno anche parecchi eventi culturali, politici, artistici e teatrali, in collaborazione con organizzazioni come il British Film Institute e il nuovo St James Theatre nella settimana prima della sfilata, che quest'anno si festeggia dal 23 al 28 giugno.

La tradizionale sfilata si svolge sempre l'ultimo sabato di giugno nel centro di Londra. La sfilata sarà una celebrazione altamente visiva sottolineando l'evoluzione e i risultati della comunità LGBT negli ultimi quattro decenni. Nel 2014 presero parte piu' di 30,000 persone.

Grandi schermi saranno eretti in tutto il centro di Londra, incluso Trafalgar Square, e trasmetteranno un insieme di messaggi registrati e dal vivo dei vari gruppi della comunità, enti di beneficenza, gli sponsor, celebrità, politici ed interviste da tutti i vari eventi Gay Pride.

Soho continua ad avere un ruolo di primo piano il sabato della sfilata, e terra' una vasta gamma di eventi - tra cui le feste di strada tradizionali, e una zona dedicata alle donne. Si terranno eventi simili in altre zone di Londra.