Rugby e la Coppa del Mondo

Rugby e La Coppa del Mondo 2015 18 settembre - 31 ottobre

 
 
rugby world cup
Sicuramente se siete appassionati di rugby saprete gia' che La Coppa del Mondo di Rugby del 2015 avra' luogo in Inghilterra quest'anno dal 18 settembre al 31 ottobre. Il torneo vedra'  20 squadre nazionali impegnate in 48 partite in 13 città del REGNO UNITO. Magari, state gia' organizzando un viaggio a Londra per vedere la vostra squadra nazionale e combinarlo con qualche giorno a Londra per vedere gli attrazioni allo stesso tempo.Se siete interessati ad un viaggio a Londra nel settembre 2015 vi conviene fissare subito il  biglietto per le partite che vi interessano al prezzo reale di costo. Altrimenti li troverete solo all'asta su e-bay o in qualche agenzia a caro prezzo.
Londra ospitera' 17 incontri piu' la finale, che avrà luogo allo stadio di Twickenham il 31 ottobre 2015.Gli stadi di Wembley, Olympic, e Twickenham ospiteranno le varie squadre e l'Italia che gioca nel gruppo D, giochera' la prima partita di 4 in totale sabato 19 settembre alle 20.00 contro la Francia a Twickenham,  e poi di nuovo domenica 4 ottobre alle 16.45 contro l'Irlanda al Olympic Stadium. La squadra si sposta per due partite alle citta' di Leeds per la partita contro Canada sabato 26 settembre alle 14.30 e poi ad Exeter domenica 31 ottobre alle 14.30 contro la Romania.
 
La Coppa del Mondo è suddivisa in due fasi: nella prima fase, la fase a gironi, le 20 squadre sono divise in 4 gruppi formati da 5 nazioni. All'interno dei gruppi, tutte le squadre si sfidano tra loro e  passano poi alla fase successiva le due squadre di ciascun gruppo che abbiano ottenuto il punteggio più alto. La seconda fase è quella eliminatoria, suddivisa in quarti di finale, semifinali e un'ultima grande partita finale in cui sarà proclamato il vincitore dell'ambitissima Webb Ellis Cup.

I biglietti variano da £7 per i bambini a £15 per adulti. Ci saranno 2 milioni di biglietti in vendita,  in base al principio "prima arrivato prima servito" sul sito della Coppa del Mondo di Rugby del 2015 e rimarranno in vendita fino ad esaurimento. Il sito ufficiale per la vendita dei biglietti e' www.tickets.rugbyworldcup.com/ticketing dove bisognare fare la registrazione e i fans sono invitati a comprare solo tramite questo sito per evitare frodi. Comunque si puo' vedere la lista degli altri siti ufficiali in Europa alla pagina "buy official".

Come arrivare ai stadi a Londra
Twickenham
Twickenham Stadium
Whitton Road
Twickenham
TW2 7BA
In treno / metropolitana
 
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Twickenham, che è a pochi passi dallo stadio. Ci sono servizi regolari che vanno a Twickenham da London Waterloo, Clapham Junction, Reading, Ascot e Windsor & Eton Riverside.
 
Le stazioni della metropolitana più vicine sono Hounslow East e la Piccadilly Line, e Richmond e la District Line.
 
In RFU Navetta
 
C'è un servizio di bus navetta tra la stazione di Richmond e lo stadio, prima e dopo gli eventi.
 
Prima di eventi la tariffa è 50p, che è devoluto in beneficenza, ma dopo gli eventi il servizio è gratuito.
 
In Autobus
 
Le linee 281, 267, 481, 681 e H20 hanno offrono un servizio regolare con fermate vicino allo stadio. In alternativa, prendere la R68, R70, 33, 110, 290, H22 o 490 per il centro della città di Twickenham - lo stadio si trova 10-15 minuti a piedi. 
Wembley Stadium
Londra
HA9 0WS
Treno e Metro
Wembley Park Station (Jubilee and Metropolitan Lines)
Wembley Stadium Station (Chiltern Railways)
Wembley Central Station (Bakerloo and London Overground Lines)
 In Autobus
 
Autobus che vanno allo stadio includono 18, 83, 92 e 224.  
Queen Elizabeth Olympic Park
Metro e Treno
Le stazioni più vicine sono  Stratford e la stazione internazionale di Stratford.
 
Stazione di Stratford è servita da:
• Docklands Light Railway (DLR)
• Jubilee e Central line
• National Rail operati da Greater Anglia e c2c
• servizi di London Overground
 
Stazione internazionale di Stratford è servita da:
 
• Docklands Light Railway (DLR)
• Southeastern High Speed 1