Museo della Scienza di Londra

Museo della Scienza di Londra

science dna

 

Il Museo della Scienza è uno dei tre principali musei di Exhibition Road a South Kensington, Londra. E 'stata fondata nel 1857 e oggi è una delle maggiori attrazioni turistiche della città, attirando 2,7 milioni di visitatori ogni anno. Come altri musei nazionali finanziati con fondi pubblici nel Regno Unito, il Museo della Scienza e' gratuito. Mostre temporanee, tuttavia, potrebbero essere a pagamento.

Il Museo della Scienza detiene una collezione di oltre 300.000 articoli, tra cui Stephenson's Rocket, Puffing Billy (la più antica locomotiva a vapore), il primo motore a reazione, una ricostruzione di Francis Crick e il modello di James Watson di DNA, alcuni dei primi motori a vapore rimanenti, un esempio funzionante di motore di Charles Babbage Difference (e la seconda metà del cervello conservati), il primo prototipo di 10.000 anni Orologio della Long Now, e la documentazione della prima macchina da scrivere. Esso contiene anche centinaia di mostre interattive. Una recente aggiunta è la IMAX 3D Cinema che mostra documenti di scienza e natura, la maggior parte di loro in 3-D, e il Wellcome Wing che si concentra sulla tecnologia digitale.

Il museo ospita alcuni dei numerosi oggetti raccolti da Henry Wellcome nel campo medico. La mostra del quarto piano si chiama "Scorci di storia della medicina", con ricostruzioni e diorami della storia della medicina.

Il Museo della Scienza ha una libreria dedicata, e fino al 1960 è stato Biblioteca Nazionale della Gran Bretagna per la scienza, medicina e tecnologia. Essa contiene migliaia di periodici, libri antichi e manoscritti, ed è usato dagli studiosi di tutto il mondo. Essa ha per un certo numero di anni, gestito in collaborazione con la Biblioteca di Imperial College, ma nel 2007 la Biblioteca è stata divisa in due siti. Storie di scienza e di biografie di scienziati sono ancora conservati presso l'Imperial College di Londra. Il resto della collezione, che comprende lavori scientifici originali e archivi si trova ora in Wroughton, Wiltshire. 

La nuova ala Wellcome, con la sua attenzione su Bioscience, rende il Museo un centro leader a livello mondiale per la presentazione della scienza contemporanea al pubblico.

Informazioni per i visitatori in italiano