Dove Imparare l'Inglese a Londra

Dove imparare l’inglese a Londra

learning english

 

Se state pensando di andare a Londra a studiare l’inglese o volete mandare uno dei vostri figli, bisogna scegliere la scuola con cautela ed essere sicuri che sia accreditata con le autorita’ competenti. Londra ha piu’ di 50 scuole di lingua inglese che sono pienamente accreditate e come citta’ è perfetta per studenti internazionali che vogliono studiare l’inglese nel Regno Unito. Piu’ di 100.000 studenti  provenienti da oltre 200 nazioni diverse vengono a Londra ogni anno a studiare – ci sono più studenti  internazionali che studiano a Londra che in qualsiasi altra città del mondo. Vi consigliamo di non passare attraverso le tante agenzie che spesso offrono il tutto incluso con aereo +alloggio + scuola che non sono sempre affidabili ma contattare personalmente le scuole accreditate, il British Council o il sito ufficiale di scuole a Londra  http://www.englishuklondon.com/ il quale e’ pienamente accreditato dal British Council.

La maggior parte di queste scuole vi aiuteranno a trovare un alloggio, residence o posto dove vivere con delle famiglie inglesi di fiducia. English UK London dispone di 52 scuole, college ed università di lingua inglese ed offre una gamma completa di corsi per tutte le tasche, tra cui IELTS, Cambridge ed altri corsi di preparazione agli esami; inglese commerciale, inglese intensivo, campi estivi juniores e corsi di formazione per insegnanti.

Costo della vita a Londra

Il governo brittanico consiglia agli studenti di mettere in bilancio almeno £800 al mese per studiare e vivere al centro di Londra e £600 al mese nella periferia di Londra. A questa somma bisogna poi aggiungere le tasse di iscrizione per il corso. Il budget dipenderà anche dal tipo di alloggio studenti che scegliete e anche la vostra vita sociale.

Muoversi per Londra

Una volta che vivete a Londra imparerete presto  ad usare la mappa della famosa metropolitana di Londra o 'tube' come dicono gli inglesi per girare la citta’. Londra ha anche una rete ferroviaria veloce in tutta la città, ed anche i tram e migliaia di corsi di autobus rossi a due piani per andare a scuola. È possibile utilizzare il 'Oyster Card' per tutti i vostri viaggi in città. I giovani studenti possono viaggiare con Oyster Card con un tasso molto ridotto o gratuitamente su autobus e tram! Per ulteriori informazioni visitare il sito Transport for London.

Salute e Sicurezza a Londra

Londra è una città sicura ma come tutte le grandi metropoli ha della micro criminalita’. Quando si vive in una città sconosciuta è importante essere ben preparati ed usare il buon senso. Tutti i centri accreditati che offrono corsi per giovani studenti faranno in modo che i ragazzi siano adeguatamente seguiti all'interno di una struttura residenziale o con delle famiglie di fiducia e che tutte le attività siano accuratamente organizzati. Leggete anche i consigli del British Council al loro sito  http://www.britishcouncil.org/education/accreditation  e http://www.britishcouncil.it/en/study-uk/want

 

 

.