Pub e locali di Londra

Pub e locali di Londra

I Pub

I Locali notturni

Musica dal Vivo

Gay e Lesbian

Altri locali da visitare

Consigli utili per Londra di notte

pub londra

I Pub

La maggior parte dei pub chiudono alle 23:00, anche se con le recenti riforme i locali possono richiedere una licenza per rimanere aperti 24 ore. Alcuni pub aderiscono alla chiusura delle 23:00 ma alcune catene di pub chiudono più tardi (chiudono alle 12:30-01:30 nei giorni feriali,e fine settimana 1.00-3.00) e le discoteche in genere rimangono aperti più tardi (fino alle 4 del mattino ed alcuni rimangono aperti fino alle 7:00 - 8:00 del mattino). E' bene notare che molti pub sono molto severi quando si tratta di servire alcolici ai minori, se dimostrate meno di 18 anni vi potrebbero chiedere un documento.

Si trovano pub tradizionali con nomi bizzarri come "The Dog and Duck" ovunque a Londra. Alcuni possono effettivamente essere delle catene di pub, commercializzati al massimo per far venire i turisti che vogliono una "autentica" esperienza di pub inglesi e può essere difficile capire se questo è infatti il caso, prima di entrare nel locale. Anche se le zone turistiche come Covent Garden, Leicester Square, Piccadilly e The Strand hanno veramente una grossa scelta di vari tipi di pub, è una buona idea cercare nelle zone di Londra non frequentate dal turismo di massa per scoprire il vero autentico pub inglese.

Per chi cerca i bar alla moda per i ricchi e famosi si dovrebbe prendere in considerazione la zona intorno a South Kensington o Walton Street, o fare un viaggio nel West End e visitare bar come il Sanderson Hotel, Cocoon, Moose o ordinare un drink in Nobu a Berkeley Square. Bisogna sapere che conviene andare in gruppi misti e vestiti elegantemente ed essere disposti a spendere £13-20 per un drink. Una volta dentro il locale, capirete perché Londra è la migliore città del mondo per i cocktail! Un gioiello nascosto, situato a pochi passi dalla stazione di Old Street, troviamo Succiacapre uno dei cocktail bar di Londra da non perdere. Il menù è scritto in ordine cronologico, e vi da l'opportunità di rivivere tutta la storia dei cocktail.

Per le persone molto Trendy, Shoreditch è il posto per farsi vedere ed essere visti. Questa zona è diventata sempre più popolare nel corso degli anni a causa di un afflusso di artisti che vivono nella zona (anche se i prezzi degli immobili salgono e i poveri artisti affamati vengono allontanati) ed è generalmente ancora meno costoso di posti come Soho. Potete scegliere da una grande varietà di club e bar in questa zona.

 

Nella zona di Clapham l’ambiente si riempie di giovani e professionisti che spesso hanno da poco finito l'Università e intorno alla stazione della metropolitana di Angel troverete un sacco di pub di tipo "townie", ovvero persone che vivono in citta).    

Non pensarci troppo se devi scegliere dove andare o la vostra testa inizierà a girare. Entrate, ordinare una pinta di birra e se non è di vostro gradimento, bene, ecco perché ci sono centinaio di altri.

londra locali

Locali notturni

Trovare il club giusto per la vostra grande serata non è molto difficile se sapete cosa cercate, sia che si tratti di musica drum-n-bass, techno, hip hop, house, o jazz. Ogni quartiere da sensazioni leggermente diverse, ma questo dovrebbe aiutarti a decidere. Le discoteche di Londra vanno da quelli soltanto per I VIP al tipo jeans-e-felpa ai luoghi dove l’importanza dell'abbigliamento è minimo. Mentre alcuni club puntano tutto rigorosamente su un tipo solo di musica, in altri troverete che ogni giorno della settimana è dedicata ad un tema diverso, quindi, di nuovo, verificare con la guida locale, Time Out, prima di affrontare i club.

Se il vostro obiettivo principale è vedere i ricchi e famosi, vestitevi elegante e cercare di entrare a Progetto o Cirque Du Soir di Soho, uno dei club più esclusivi di Londra. Soho è anche il luogo dove si trovano molti dei migliori club gay di Londra. Se siete alla ricerca di un locale con un cocktail bar e lounge o un night club esclusivo, Amika situato a South Molton Street Mayfair è molto raccomandato. Frequentato da A-Listers come Justin Bieber, Rhianna, P Diddy, Jennifer Lopez, Jeremy Pivens, Rita Ora, Naomi Campbell, e il principe Harry .... infatti la lista è infinita,in molti vengono a questo locale.

Londra è una delle principali destinazioni nel mondo per il Jetset con i suoi vari Club per soci soltanto. Può essere molto difficile entrare o anche trovarli a meno che non siete vestiti alla moda in modo da attirare I paparazzi, oppure conosci le persone giuste e sei nella guest list di qualcuno. Per incrementare le vostre probabilità di entrare è consigliabile ordinare servizio a tavola con i tuoi amici, il quale comporta una spesa minima. Questi club sono super esclusivi e tutti devono aver superato i 21 anni di età ed essere gruppi misti di ragazze e ragazzi. In questo momento i migliori Club VIP esclusivi di Londra sono senza dubbio,Amika, Maddox, Cuculo, Boujis Project e Cirque Du Soir. Spesso il metodo più popolare per prenotare è attraverso il sito the Glist che vi da più possibilita di entrare in uno di questi club spettacolari. Se avete dai 18 a 20 anni vi consigliamo Movida e Jalouse!

Una vera e propria istituzione nell’ambiente dei club il famoso Ministry of Sound a sud di Londra, da non perdere!

Leicester Square è la zona dove alcuni dei club sono molto orientati verso i turisti, a causa della sua posizione centrale e la vicinanza ai famosi siti di Piccadilly Circus. Questi bar e club possono essere molto costosi e il prezzo di una bottiglia di birra può arrivare a £5! Se volete assaggiare la vita notturna lì, e pagare dei prezzi ragionevoli, unitevi a un giro dei pub organizzato (pub crawl). C’e molta scelta nelle companie tour che li organizzano in quella zona tutte le sere.

Covent Garden è anche quasi sempre affollato di turisti. Il modo migliore per apprezzare questa zona è quello di prendere un drink a Piazza, rilassatevi e poi andate dopo a Soho o in un altro posto a ballare.

Andare a ballare a Londra può essere costoso, ma se arrivate prima si può almeno risparmiare un po' di soldi per coprire le spese in quanto di solito il prezzo è più conveniente prima delle 22 o  delle 23. Certo, non sarà chic come arrivare tardi, ma è meglio che pagare un prezzo pesante alla porta.

Molti dei club a Londra offrono un servizio dove potete mandarli  la vostra lista degli invitati e se si ha accesso ad Internet e sapete quando e dove si vuole andare, si consiglia di mandare per e-mail la lista degli ospiti perche a volte eviterete di dover fare la fila ed è più conveniente che pagare alla porta.

londra dal vivo

Musica dal Vivo

Diversi posti a Londra sono ben noti per la loro musica di qualità (ad esempio, gli appassionati di jazz amano Ronnie Scott’s a Soho, mentre gli amanti del rock preferiscono l'Hammersmith Apollo e gli amanti della musica classica il Royal Albert Hall). Tuttavia, ciò che rende Londra unica è l'enorme numero di locali che organizzano concerti giornalmente o settimanalmente. Date un'occhiata a un sito come Timeout per decidere dove andare. La musica è generalmente di buona qualità, e molti concerti sono gratuiti.

 

 

 

 

 

gay e lesbian

Gay e Lesbian

L’ambiente gay, lesbico, bisessuale e transgender è uno dei migliori al mondo. Quando si tratta di diversità, non c'è davvero un’altra città come Londra! La capitale vanta più ambienti gay che in qualsiasi altra parte del mondo con tantissimi bar, club, feste, attività ed eventi. Se si desidera visitare un club fino all'alba,  incontrare amici vecchi e nuovi in uno dei nostri numerosi villaggi gay o godere di una vasta gamma di arte, cabaret o "teatro queer", c'è così tanto da eccitare i sensi e ispirare la mente. La comunità LGBT di Londra è un vibrante, eclettico, accogliente e appassionato insieme di individui, e la gente viene qui da tutto il mondo per godere di una città che ispira tolleranza, cultura e divertimento.

 

Ku Bar

Ku Bar è il luogo di ritrovo ideale dopo il lavoro con grandi offerte  su prodotti di marca durante tutta la settimana. Il bar dispone di pareti di televisori a schermo piatto che fanno vedere tutti gli ultimi video musicali ,le immagini sexy prodotti da Ku Bar stessi e video creativi.

Si sviluppa su tre piani con una capacità di 500 persone. Ku Bar è un posto per tutti, anche i turisti. Con un esclusivo Champagne Bar, Ku è il luogo ideale per portare gli amici: oppure  fare un giro sulla pista da ballo. Ku Bar è uno dei più grandi bar gay di Londra ed è vicino a Leicester Square.

Con i DJ che scelgono la musica sette giorni su sette, KuKlub è il club perfetto da visitare a metà settimana o nel week-end dove si puo sentire musica recent o vecchi successi.

30 Lisle Street, Chinatown Soho, London, WC2H 7BA

Madame Jo Jos

Madame Jo Jos è una discoteca di fama mondiale, e si trova nel cuore di Soho.

Visitate Madame Jo Jos se vi piace vedere spettacoli burlesque e cabaret, e divertente cabaret, spettacoli drag, concerti musicali e leggendarie serate.

Il suo interno sontuoso di colore rosso dorato è elegantemente retrò, compensando per i suoi spettacoli contemporanei e diversificati. Il più celebre spettacolo di Madame Jojo è Kitsch Cabaret, una serata di piùme, sfarzo e stupefacente musica dal vivo. Il numero uno per chi cerca un serata divertente e piena di glamour.

8-10 Brewer Street, St James, London, W1F 0SP

Shadow Lounge

L’esclusivo Shadow Lounge si trova nel cuore di Soho. E' il luogo ideale per consumare qualche cocktail, ed approfittare del bar a tarda notte. La Shadow Lounge è un’esclusivo gay bar per soci ma se non potete permettervi la quota associative di £350, si può ancora visitare registrandosi sulla lista degli invitati in anticipo sul sito web (o provarci all’entrata!)

Con l'accento sulla qualità, servizio e comfort, The Shadow Lounge è stato progettato per far sentire  gli ospiti rilassati e a loro agio.

ORARI

Mercoledì - Giovedi

Gratuito prima delle 11:00, £5 se iscritto alla lista degli ospiti e £10 se non iscritto

Venerdì - Sabato

Gratuito prima delle 22:00, £5 se sulla lista degli ospiti, £ 10, se non iscritto

www.theshadowlounge.co.uk

5-7 Brewer Street, Soho, London, W1F 0RF

Admiral Duncan

L’Admiral Duncan è un pub gay che si trova nel cuore di Soho. Hanno un juke box che suona musica anni 80 e 90 e diventa molto affollato il sabato sera. Non ci sono posti a sedere ma è un ambiente molto socievole e un ottimo luogo di incontro.

54 Old Compton Street, Soho, London, W1D 4UD

Bar Titiana

Questo locale a Soho è perfetto per le donne e i loro ospiti. Ospita una vasta gamma di eventi ogni settimana; da serate karaoke, microfono aperto e spettacoli dal vivo a mostre d'arte, proiezioni e DJ importanti. L'accogliente bar Titania è un luogo ideale per rilassarsi con un cocktail insieme a nuovi o vecchi amici.

75 Charing Cross Road, Leicester Square, London,WC2H 0NE

Freedom

Descritto come l'epicentro della scena sociale gay di Londra, Freedom non solo ospita una serie di mostre d'arte, prime cinematografiche e feste post spettacolo, ma mette a disposizione anche due bar: il piano terra che è popolare durante il giorno, e la sera, il bar nel seminterrato che è sempre piena di gente. Una gamma di piatti europei e spuntini sono  a disposizionee e catering per feste private fino a 200 persone è disponibile su richiesta.

National House, 60-66 Wardour Street, St James, London, W1F 0TA

The Edge

The Edge è un bar molto accogliente a Soho e ha tre piani di musica, vi potrete spostare in alto o al piano di sotto a seconda del vostro umore. Rilassatevi su comodi divani o scatenatevi sulla pista da ballo illuminata, mentre i DJ servono un mix di  musica house, pop e R & B. È possibile prenotare un posto in anticipo per le occasioni speciali..

11 Soho Square, W1D 3QE

The King’s Arms

Pub informale e accogliente, il King’s Arms è una calamita per gli orsi ('bears') più anziani (e i cuccioli 'cubs') che potrebbero benissimo essere stati clonati con le loro camicie a quadretti / denim / pelle / baffi degli anni 1970 e '80. Non è un'opzione si vi piacciono le cose rumorose ed affollate. Inaugurato nel 1981, con la conversione ad orsi che è accaduta probabilmente negli anni ‘90.

23 Poland St 
London,  W1F 8QL 
Soho

Altri locali da visitare

Corsica Studios

Uno dei primi club da usare un locale tipo grande magazzino a Londra, negli ultimi 10 anni, Corsica Studios è diventato un luogo molto apprezzato e frequentato. Corsica Studios è un'associazione artistica indipendente che programma e sviluppa spazi creativi nelle zone di Londra. E' situato sotto due archi della ferrovia subito dietro il centro commerciale in Elephant and Castle.

Corsica Studios è diviso in due spazi - la musica dal vivo e la zona bar e un secondo, più piccolo studio accanto. C'è anche una grande terrazza e zona fumatori sul retro del locale  che è completamente autosufficiente.

Corsica Studios vende alcolici fino alle 3:00 la domenica - giovedi e 06:00 il venerdì e il sabato.

Indirizzo: 4-5 Elephant Road, London, SE17  1LB

Egg London

Egg London è un luogo elegante di tre piani con un ambiente intimo. Fa ricordare i club di Ibiza, ed è il cortile esterno ad essere il puhnto di forza di Egg London. Ricaricatevi, rilassatevi e sorseggiate un drink sotto il cielo notturno. Guardate il sole sorgere la domenica con una sessione di musica di prima mattina con Egg London.

Miglior Club 2012 - Premi DesignMyNight

XOYO

Situato vicino alla stazione di Old Street, XOYO è uno dei principali centri culturali di East London e un club di musica dal vivo. La capacità di accomodare 800 persone ne fanno un luogo eccellente per trovare sia musicisti e anche la prestazione di un DJ in un ambiente davvero intimo. Potete ascoltare musica dal vivo tutte le sere. Questa e una delle migliori esperienze di clubbing di Londra ed offre sistemi di suono e luce d'avanguardia per fare festa fino a notte fonda.

Il design su due livelli evoca un'atmosfera sotterranea attraverso la sua finitura minimalista, e il luogo è perfetto per il noleggio privato. La sua struttura multiforme e ampie capacità tecniche significa che è funzionale per vari tipi di eventi tra cui: concerti di musica dal vivo, serate, eventi aziendali private, serate di cabaret dal vivo, sfilate di moda, riprese e servizi fotografici.

Andate al piano di sopra e troverete un altrettanto suggestivo bar supplementare. Precedentemente noto come Shoreditch Butchery, la sala offre un'atmosfera vivace con un sacco di tavoli che puoi prenotare in anticipo se siete alla ricerca di una breve tregua dagli eccessi della festa di sotto. In breve, XOYO è altamente raccomandato per ogni appassionato di musica e ballo. Non siete ancora stati? Che cosa stai aspettando! Mettendo a fuoco una politica musicale coerente e credibile, XOYO è uno dei club più rispettati di Londra.

Indirizzo

32-37 Cowper Via

Shoreditch

Londra

EC2A 4AP

XOYO è a meno di un minuto a piedi dalla stazione della metropolitana di Old Street e dalla stazione ferroviaria di Old Street.

West End Gone Wild

Siete confuse sul dove andare la sera per divertirvi? Lasciate che gli esperti decidino per voi.

Benvenuti a West End Gone Wild; questo pub crawl è molto apprezzato e conosciuto come una delle esperienze migliori e più vivace per girare i pub / bar / club di Londra. Se sei uno studente, vivete a Londra o sei un turista West End Gone Wild offre una notte indimenticabile per esplorare la vita notturna di Londra centro. Include l’ingresso gratuito a 5 dei migliori bar e club del West End, nonché 5 bicchierini in offerta ed anche fino al 50% di sconto su alcune bibite(per tutta la serata per un valore di oltre 50 sterline). Comprate i vostri biglietti per questo divertente London Bar Crawl al sito nominato in seguito per solo £12 (o £15 sul posto)

West End Gone Wild fa il giro dei pub e i club migliori di Londra centrale, tra cui Piccadilly Institute, Bar Soho, Verve, Ruby Blue e Zoo Bar, - un buo modo per provare l’emozione della vita notturna al West End! Basta arrivare all’appuntamento tra le 20:00 e le 21:00 presso il Piccadilly Institute (Accanto a Ripley Believe It Or Not) con il biglietto in mano e lasciare che il divertimento abbia inizio! In ritardo? Appuntamento al Bar Soho (23-25 ​​Old Compton Street, W1D 5JL) tra 21:00-22:00. Comprate il Vostro biglietto e lasciare che il divertimento inizi.

http://www.designmynight.com/london/clubs/west-end/west-end-gone-wild

Consigli utili per Londra di notte

Quando tornate al vostro albergo di Londra dopo una note passata fuori, ricordatevi di controllare che il vostro minicab (taxi a chiamata) ha la concessione per la licenza - dovrebbero avere un adesivo sulla loro finestra sul retro con il loro numero PCO. Mai entrare in un taxi se non siete sicuri che ha questa licenza. Solo i taxi neri possono essere 'chiamati' per strada. Altri minicab devono essere prenotati (di solito per telefono), quindi una buona regola è "se l'autista chiede se avete bisogno di un minicab", siate sospettosi. Molti locali hanno tuttavia minicab autorizzati i quali stazionano presso l'ingresso principale e basta chiedere in sede per maggiori informazioni. Un numero di telefono utile da chiamare è CABWISE: mandate un SMS col testo HOME a 60835 per ottenere i numeri di una impresa di taxi, e due imprese di minicab autorizzati, nella vostra zona.

Un taxi nero può essere difficile da trovare a tarda notte, ma gli autobus notturni partono principalmente da Trafalgar Square e costono come durante il giorno. Girano per tutta la notte di solito a intervalli di mezz'ora, ma alcuni sono più frequenti. Verificare con Transport for London prima di partire, per avere i dettagli di autobus notturni.