Londra di giorno

Cose da fare a Londra di giorno

Tour a piedi, in autobus o in barca a Londra

Bus tours a Londra

Crociere sul Tamigi a Londra

Southbank Centre di Londra

Hyde Park di Londra

Richmond Park

Musical di Londra

Zoo di Londra

Un Tour di Wembley a Londra

Tour a piedi, in autobus o in barca a Londra

walking tours

 

 

Ci sono tantissimi tour a piedi che durano un paio di ore. Non c’e che l’imbarazzo della scelta. Con London Walks, per esempio non c’e bisogno di prenotare. Ci sì incontra nel posto e all’ora comunicata (normalmente fuori dalla metro). Il biglietto costa circa £9 e bambini sotto i 15 anni non pagano. I tour includono :

Jack lo Squartatore

I Beatles

Harry Potter

London Pub Walks

Bus tours a Londra

london tours

 

L’autobus è un modo divertente per vedere Londra con l’opzione di salire e scendere dove vuoi durante la giornata con autobus che passano ogni 10 minuti in media.

Big Bus Tours, per esempio, offre visite guidate di Londra con autobus scoperte. Il percorso Big Bus Tours vi porta a tutte le principali attrazioni di Londra e i passeggeri possono salire e scendere alle varie fermate per esplorare o visitare le attrazioni di Londra come la Cattedrale di St Paul, il museo delle cere di Madame Tussaud e la Torre di Londra. 

Le femate sono distanziati a intervalli regolari, in modo che sarà facile ricongiungere il tour dopo essere scesi ad una delle fermate. Dipende dal periodo dell'anno, ma il tempo di attesa tipico tra autobus è di circa 10 minuti.

Durante il viaggio in giro per Londra, si potrà ascoltare un commento registrato anche in italiano – scegliete il Blue Tour

Il Big Bus Tour include una crociera sul fiume Tamigi ed alcuni passeggiate accompagnati da guide. La maggior parte delle persone preferiscono viaggiare in barca tra Torre Pier e Westminster Pier; questo permette di vedere alcune delle attrazioni che non si possono vedere dagli autobus, come la Tate Modern e il Globe Theatre di Shakespeare.

Il biglietto standard è valido per 24 ore, per consentire di salire e scendere, e scegliere fra le passeggiate in offerta e la crociera sul fiume. C'è anche un opzione disponibile con il biglietto che raddoppia la validità di 48 ore se si vuole più tempo.

Uno dei Bus Tour più usati è www.theoriginaltour.com 

Crociere sul Tamigi a Londra

crociera tamigi

Una crociera sul fiume Tamigi ti farà attraversare 2000 anni di storia emozionante ed include molti attrazioni che non sono visibili dall’autobus. Dalle maestose Case del Parlamento all’ antica Torre di Londra (con il suo passato macabro) e il Palazzo Reale di Greenwich, sperimenterete le più belle viste che la capitale ha da offrire mentre vi goderete una crociera spensierata lungo il fiume Tamigi. Un viaggio lungo il fiume Tamigi vi darà una visione unica nella storia della grande città. Le barche sono progettati per darvi il miglior punto vantaggioso possibile della vista dal fiume. È davvero possibile sedersi, rilassarsi e godersi la vista, mentre il commento a bordo rivela tutto. Ci sono diverse fermate lungo il fiume, potrete scendere e passeggiare e poi riprendere la crociera quando volete. Cisono anche crociere che includono afternoon tea, pranzo o cena con musica.

Southbank Centre di Londra

southbank centre london

 

Il Southbank Centre è un centro artistico di fama mondiale sulla riva sud del Tamigi e offre una vasta gamma di eventi culturali. Potrete divertirvi con la musica, la danza, l'arte, i spettacoli  o prendere parte ad attività ed eventi gratuiti. Offre una vasta gamma di ristoranti, caffè, negozi e mercati. 

Ogni anno, più di 1,000 musicisti e artisti si esibiscono davanti a 22 milioni di visitatori, rendendo questa una delle più popolari destinazioni culturali del paese. Si tengono diversi festival durante tutto l'anno.

Creato nel 1951 per il Festival of Britain, il Southbank Centre è cresciuto ed è diventato un sito del Festival, con arte ed attività sia all'interno che all'esterno. Si incoraggia tutti ad impegnarsi nel campo delle arti in modi nuovi e creativi.

Il Southbank Centre è posizionato nel cuore del vivace South Bank di Londra e accoglie i visitatori 364 giorni all'anno. Rilassatevi con un bicchiere di vino sul Festival Terrace, passeggiare tra i foyer del Royal Festival Hall, prendere parte ad una delle centinaia di eventi gratuiti, gustare un pasto da una vasta gamma di caffetterie e ristoranti, curiosare fra i negozi e mercati o visitare uno dei Southbank Centre luoghi iconici - Royal Festival Hall, Queen Elizabeth Hall, la Purcell Room, la Hayward Gallery e la Saison Poetry Library. Orario di apertura: dalle 10 alle 23.

sito (in inglese)

Hyde Park di Londra

 

Ogni anno milioni di londinesi e turisti visitano Hyde Park, uno degli otto parchi reali della capitale.

Hyde Park si estende su 350 ettari ed è sede di una serie di monumenti famosi tra cui il lago Serpentine, Speakers' Corner e Diana, Princess of Wakles Memorial Fountain. Il parco è aperto dalle cinque del mattino a mezzanotte ogni giorno e c’e davero qualcosa per tutti.

Il parco offre anche varie attività ricreative, tra cui nuoto, canottaggio, ciclismo, tennis ed equitazione.

Servizi a Hyde Park

Hyde Park dispone di una vasta gamma di servizi. Ci sono bar e ristoranti che offrono di tutto, dai gelati e panini a tre portate. C'è un parco giochi per bambini e la Lookout, un ex punto di osservazione della polizia, che ora è un centro educativo dove i bambini imparano a conoscere la natura e la fauna selvatica. Il parco dispone anche di servizi igienici, comprese le strutture per disabili. Lido Bar e caffetteria con vista mozzafiato lungo la Serpentine e una grande zona pranzo all'aperto. Il Lido è il posto ideale per gustare ottimo cibo e guardare il mondo che passa. Durante l’estate molte persone preferiscono portare un pic-nic da casa e stare seduti sul prato.

Canottaggio a Hyde Park

Hyde Park dispone di una flotta di barche a remi e pedalò che operano sulla famosa Serpentine ed ha il primo Solarshuttle nel Regno Unito, una magnifica nave che scivola silenziosamente sul lago alimentato esclusivamente dal sole. Il Solarshuttle trasporta fino a 40 passeggeri e i pedalò e barche a remi trasportano fino a 6 persone ciascuno.

Serpentine Lido

La Serpentine Lido, che include una piscina piu piccola per i bambini è perfetta per adulti e bambini. E' aperto nei fine settimana durante tutto maggio (compresa la May Day Bank Holiday) e sette giorni alla settimana dal 1 giugno al 12 settembre.

Accanto alla Serpentine Lido c'è il Lido Cafe Bar con tavoli a riva, il luogo ideale per gustare uno spuntino, pasto o un bicchiere di vino.

La Serpentine Swimming Club è il più antico club di nuoto in Gran Bretagna. Nuotano ogni giorno al Lido fra le ore 06:00-09:30 e anche durante la famosa Gara del giorno di Natale.

Hyde Park Playground

Il Hyde Park Playground è uno spazio di gioco emozionante e avventuroso che si trova sul confine meridionale di Hyde Park, lungo South Carriage Drive. Il parco giochi ha una vista su campi sportivi aperti, viali alberati e la Serpentine.

Flora e Fauna a Hyde Park

Hyde Park offre un habitat unico nel cuore di Londra grazie ad una varietà di specie di flora e fauna e varie inziative volte ad incoraggiare nuove specie nel parco. La creazione di una zona di prato di fiori vi dà un idea di come Hyde Park era molti anni fa, e questa zona è diventata più varia anno dopo anno. Dai un'occhiata durante l'estate alle farfalle che si cibano dei fiori selvatici nel prato.Gli alberi, le aiuole di cespugli e le piantagioni erbacee forniscono habitat per uccelli canori, tra cui il pettirosso, dunnocks e cinciarelle. Tuttavia, visto che i piccioni selvatici ed aggressivi e gli scoiattoli minacciosi vengono nutriti in maniera eccessiva gli uccelli canori indigeni non sono piu in grado di competere con questi parassiti. Il Serpentine attira un gran numero di uccelli selvatici nel parco, molti dei quali sono visitatori invernali al parco. Il lago attrae anche un gran numero di insetti che forniscono un terreno di alimentazione ideale per i pipistrelli. Il posto migliore per vedere i pipistrelli è sul ponte Dell intorno al tramonto e anche vicino alla Serpentine Bridge.

Sport a Hyde Park

Hyde Park offre una vasta gamma di attività per il tempo libero, dai giochi informali di frisbee al nuoto sul Serpentine ed anche passeggiate a cavallo. La maggior parte delle attività sportiva che necessitano un campo si trovono sul Sports Field, situato nella parte meridionale di Hyde Park tra Rotten Row e Sud Carriage Drive. E' consentito fare escursioni in bicicletta nel parco su tutte le strade e le piste ciclabili. Questo include anche pattinaggio, skateboard, ecc.

I sentieri e le aree verdi in Hyde Park sono anche ampiamente utilizzate per camminare, fare jogging e corer. Per saperne di più su Hyde Park visitare http://www.royalparks.org.uk/parks/hyde-park

Richmond Park

Richmond park

Ogni anno milioni di londinesi e turisti visitano Richmond Park, il più grande di otto parchi reali della capitale e il più grande spazio chiuso a Londra.

Il parco è una Riserva Naturale Nazionale, il più grande sito di particolare interesse scientifico e uno spazio europeo speciale di conservazione di Londra.

E 'sede della bellissima Isabella Plantation, Pembroke Lodge e branchi di cervi rossi e daini.

Servizi a Richmond Park

Il parco offre una vasta gamma di servizi, tra cui bar e un ristorante, un parco giochi a Petersham Gate e strutture educative per le persone con esigenze speciali in Holly Lodge. Sono disponibili i servizi igienci,  tra cui alcuni per le persone disabili  Con una selezione di cibo e bevande in vari aree del parco, si può facilmente pianificare una giornata piena di attività a Richmond Park.

Per saperne di più su Richmond Park visitare http://www.royalparks.org.uk/parks/richmond-park

Musical di Londra

musicals

Perché non passare un pomeriggio a vedere un divertente musical al West End. Molti piaceranno tantissimo anche ai bambini e si puo prenotare all'ultimo momento online o andando direttamente a Leicester Square dove ci sono diversi botteghini che vendono i biglietti.

Il West End è sempre stata il luogo teatrale più emozionante del mondo e il musical è il pilastro del suo successo. Da spettacoli longevi a produzioni contemporanee, ad ogni angolo della strada in Theatreland i musical di grande successo decorono le strade. Abbiamo messo insieme una lista dei musical attuale da assolutamente vedere. Passate un pomeriggio di totale relax e quando il sipario si alza, lasciatevi trattenere! Alcuni dei musical piu di successo sono;

Thriller Live, Wicked, The Phantom of the Opera, Mamma Mia, We Will Rock You, The Lion King e Charlie and the Chocolate Factory.  Per saperne di più sui Musicals visitare www.theatrepeople.com

Zoo di Londra

london zoo tiger

Lo zoo di Londra a Regent’s Park è il più antico zoo scientifico del mondo. E 'stato inaugurato a Londra il 27 aprile 1828, e fu originariamente destinato ad essere utilizzato come una collezione per studio scientifico. E' stato finalmente aperto al pubblico nel 1847.

Con oltre 720 specie di animali inclusi gorilla, penguini, rettili, uccelli, tigri, leoni e scimmie, oltre a mostre nuove, interessanti e innovative e un patrimonio storico tutelato che è quasi famoso quanto i loro abitanti il divertimento è garantito. Vedrete animali in una luce diversa al Rainforest Life; arriverete incredibilmente vicino alla nostra colonia di gorilla di pianura, e non vi perdete l'azione nel anfiteatro! Lo zoo è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18 d’estate e dale 10 alle 17.30 d’invernoe ci vogliono circa 3 ore per girare tutto. L'ingresso chiude un’ora prima della chiusura. Un ristorante, un bar e vari chioschi sono a disposizione dentro lo zoo oltre ad un negozio ed i servizi igiencici bagni (anche per disabili).   Per saperne di più su London Zoo visitare      www.zsl.org/zsl-london-zoo

Un Tour di Wembley a Londra

wembley

Dalla gloriosa vittoria della Coppa del Mondo in Inghilterra nel 1966, il concerto indimenticabile Live Aid nel 1985, lo splendido trionfo di UEFA Champions League dell'FC Barcelona nel 2011 o la storica tradizione in corso della finale di FA Cup, il Wembley Stadium Tour vi dà la possibilità di rivivere i grandi momenti, e crearne alcuni nuovi, andando dietro le quinte del più famoso stadio del mondo.

La vostra visita guidata comprende l'accesso ai tesori storici di Wembley, con la traversa dalla Coppa del Mondo nel 1966, il Trofeo Jules Rimet per commemorare la vittoria dell’Inghilterra nella Coppa del Mondo, la bandiera originale dei Giochi Olimpici di Londra del 1948 e molto, molto di più. I tour durano 75 minuti e i bambini sotto i 5 anni non pagano. Per saperne di più Wembley Tours