Trafalgar Square e la Colonna di Nelson

Trafalgar Square e Nelson’s Column

trafalgar square

Costruito per commemorare la vittoria di Lord Nelson sui francesi e spagnoli alla battaglia di Trafalgar nel 1805, Trafalgar Square è una delle località turistiche più famose di Londra. I monumenti nella piazza includono le statue di Henry Havelock, Generale Gordon, Charles James Napier e una statua equestre di Giorgio IV. La più grande attrazione, tuttavia, è la Colonna di Nelson. Costruito interamente in granito, questo monumento, alto 185 m, rappresenta il più grande eroe di Inghilterra. Si affaccia sulle fontane della piazza e i rilievi in ​​bronzo sono il resultato della fusione dei cannoni francesi catturati. Raffigurano le vittorie di Nelson a Capo San Vincenzo, il Nilo, Copenaghen e Trafalgar. Edifici circostanti Trafalgar Square includono l'imponente Admiralty Arch. Trafalgar Square sara’ sempre considerato il punto centrale di Londra. La storia di questa piazza e le strutture iconiche che la adornano e circondano e le strade che da questa piazza portano ai luoghi più importanti di Londra è eccezionale e non  può essere trovato in nessun'altra parte del mondo! È un posto divertente per fare una passeggiata e rilassarsi con i musicisti di strada ossia i ‘buskers’ che suonono nei dintorni. E 'un luogo vivace, spesso utilizzato per una vasta gamma di attività tra cui: eventi e celebrazioni speciali, Giorno di San Patrizio, Gay Pride, Eid e Il Capodanno cinese nonche’ varie riprese e fotografie e raduni e manifestazioni.

 

fourth plinthIl Fourth Plinth (piedistallo), nella parte nord-ovest di Trafalgar Square, era originariamente destinato ad una statua equestre, ma e’ rimasto vuoto per molti anni. Ora è un luogo per opere d'arte appositamente commissionate. Il programma Fourth Plinth vuole far diventare Trafalgar Square un vibrante spazio pubblico e incoraggiare il dibattito sul  luogo e il valore dell'arte pubblica nell'ambiente costruito. L'attuale Commissione  del Fourth Plinth, Hahn / gallo di Katharina Fritsch è stato inaugurato il 25 luglio 2013, in Trafalgar Square a Londra. Si tratta di una rappresentazione di un galletto da cortile di un color blu intenso e alto 4.72m.

 

 

I vicini di Trafalgar Square

Trafalgar Square è circondata da musei importanti, gallerie, spazi culturali ed edifici storici. Da antichi  e moderni maestri dell'arte triverete di tutto qui, e gran parte di essa ha l’ingresso libero. La National Gallery, la National Portrait Gallery, e la Chiesa St Martin-in-the-Fields si affacciano tutti sulla Piazza. C’e’ anche un bar nella piazza di Trafalgar Square che offre una vasta gamma di cibi e bevande per tutti i gusti. Potete sedervi all'interno e godervi  l'atmosfera calda o sedervi fuori e guardare la folla che si vive la piazza più famosa del mondo. Da Trafalgar Square si puo’ andare a Covent Garden, Soho, Picadilly Circus e Leicester square.