Piccadilly Circus

Piccadilly Circus

piccadilly circus

 
Piccadilly Circus è uno dei luoghi più famosi di Londra. Situato nel cuore della città le sue insegne al neon ed i grandi edifici decorati conferiscono un aspetto immediatamente riconoscibile. Si tratta di una zona relativamente piccola, con solo una manciata di bar, ristoranti o negozi  nella piazza stessa. Tuttavia, dal momento che rimane nel cuore di Londra tutti gli intrattenimenti sono facilmente raggiungibile a piedi e per questo dovrebbe piacere a tutta la famiglia. Piccadilly Circus si trova tra Leicester Square, famosa per i suoi cinema, e Regent Street, una delle destinazioni di shopping più famose di Londra. E 'anche a breve distanza a piedi da Trafalgar Square, Pall Mall, Soho, Carnaby Street e Buckingham Palace.

Piccadilly Circus rimane piu’ un bivio o punto di incontro che una destinazione finale. Tuttavia, è un eccellente posto centrale per iniziare una giornata di shopping, visite turistiche o incominciare la serata prima di andare a mangiare o ballare. A Piccadilly Circus si trova il famoso grande magazzino Lilywhites, il teatro Criterion e il centro  di divertimenti Trocadero e troverete anche una sezione pedonale con una fontana e la statua di Anteros sul lato sud-ovest della piazza. La statua e’ stata trasferita dopo la seconda guerra mondiale dalla sua posizione originale e al centro si trova la Shaftesbury Memorial Fountain, eretta nel 1892-1893 per commemorare le opere filantropiche di Lord Shaftesbury, un famoso politico vittoriano e filantropo. Il tema del Memorial è il dio greco Anteros, a cui a volte è dato il nome Angelo della Carità Cristiana. Tuttavia è spesso scambiato per Eros, il dio Greco dell’amore forse per il fatto che tiene in mano un arco.

Troverete anche i famosi acrtelloni illuminati che si avvolgono attorno ad uno degli edifici più alti della piazza,facendolo apparire come una piccola sezione di Times Square a New York. Questi annunci cambiano di volta in volta, ma Sanyo e TDK sembrano aver superato la prova del tempo.

Come arrivare

Metro: Piccadilly Circus