Cosa vedere a Londra - Le 10 attrazioni più visitate

londra da sopra

 

 Cosa vedere a Londra? Dal moderno London Eye di Londra alla  storica Torre di Londra, di seguito sono descritte le attrazioni  turistiche più visitate di Londra. Molte delle 10 attrazioni più  visitate di Londra sono gratuite. Sia che preferiate la storia o  l'arte moderna, troverete quello che cercate in uno di questi  luoghi imperdibili. L'elenco che segue è in ordine di popolarità sulla base degli ultimi numeri di visitatori disponibili e vi darà  un'idea di cosa vedere a Londra.

 

Abbiamo dedicato una sezione apparte ad i musei 

1. London Eye

 

L' EDF Energy London Eye contribuisce a definire lo skyline di Londra . Potete godere di alcune delle migliori vedute di Londra dalle sue 32 capsule - ognuna pesa 10 tonnellate e ospita fino a 25 persone . Potete vedere oltre 55 dei monumenti più famosi di Londra - il tutto in soli 30 minuti! (cont.)

2. Torre di Londra

Fate un giro con uno dei sorveglianti Yeoman intorno alla Torre di Londra, uno degli edifici più famosi del mondo. Scopri la sua storia vecchia 900 anni, in cui è stata un palazzo reale, una prigione e luogo di esecuzione, arsenale e zoo! Entrate nella camera da letto di un re medievale e ammirate i gioielli della Corona. (cont.)

3. Greenwich

Greenwich, il luogo dove si incontrano gli emisferi e dove il patrimonio reale merge con l'architettura contemporanea. Sito Patrimonio dell’Umanita’, troviamo The O2 Arena, l’unica funivia urbana nella Gran Bretagna che attraversa il fiume da nord a sud, uno dei piu’ bei parchi reali di Londra, il Cutty Sark, l'ultimo dei clipper nel mondo dal 19 ° secolo,e il Prime Meridian - longitudine zero. Per secoli Greenwich era il centro della potenza navale della Gran Bretagna e la zona vanta numerose attrazioni che richiedono almeno una giornata intera per esplorarla completamente. Alcuni di queste attrazioni sono gratuite.

4. Trafalgar Square and Nelson’s column

La grande piazza di Trafalgar Square commemora la vittoria navale di Lord Horatio Nelson contro Napoleone nella battaglia di Trafalgar nel 1805. Il monumento centrale all'interno della piazza è una singola colonna alta dove resta la figura di Nelson che osserva la citta’. Il suo monumento è circondato da quattro leoni colossali e una serie di grandi fontane. Trafalgar Square è una delle piazze più famose del mondo ed è diventato un luogo sociale e politico per i turisti e londinesi. (cont.)

5. St Paul’s Cathedral

Costruito nel 17 ° secolo, la Cattedrale di St. Paul rimane uno dei luoghi più famosi e più riconoscibili di Londra. La Cattedrale fu eroicamente salvato dai vigili del fuoco quando un bombardamento causo’ un incendio durante la Seconda Guerra Mondiale La sua imponente cupola, alta 118 metri, è stata ispirata alla Basilica di San Pietro a Roma. Fu l'edificio più alto di Londra dal 1710-1962 e la sua cupola resta tra le più alte al mondo. (cont.)

6. Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza principale della regina Elisabetta II, anche se è di proprietà dello stato britannico e non è proprietà personale del monarca. Il piazzale di Buckingham Palace è famoso per il rituale giornaliero del Cambio della Guardia, una grande cerimonia e attrazione turistica. Tra maggio e luglio la guardia cambia ogni mattina e a giorni alterni il resto dell'anno. Dal 1993, le sale di rappresentanza del palazzo sono statie aperte al pubblico nel mese di agosto e settembre. (cont.)

7. Westminster Abbey

Westminster Abbey è una Chiesa molto imponente, principalmente di architettura gotica, e si trova appena a ovest del Palazzo di Westminster. Si tratta di uno degli edifici religiosi più importanti del Regno Unito ed è il tradizionale luogo di incoronazione e sito di sepoltura di monarchi inglesi, e dopo anche britannici. La maggior parte dell’edificio attuale risale a 1245-1272 quando Enrico III decise di ricostruire una vecchia abbazia in stile gotico. L'edificio è stato poi notevolmente ampliato: la Cappella di Enrico VII è stato aggiunta tra il 1503 e il 1512, mentre la data dei due Torri Ovest anteriori risalgono al 1745. (cont.)

8. Houses of Parliament and Big Ben

Le Houses of Parliament, sede del governo della Gran Bretagna per molti secoli era un tempo sede di un palazzo reale (Westminster Palace) occupato da Guglielmo il Conquistatore. Tours degli edifici del parlamento sono disponibili, e offrono la possibilità unica di vedere dibattiti e altre discussioni politiche animate dal vivo. Interessanti sono anche le Cabinet War Rooms utilizzati da Winston Churchill nella seconda guerra mondiale.

La torre del orologio di Big Ben ha 150 anni ed è una delle principali attrazioni turistiche di Londra. Il nome Big Ben in realtà non si riferisce alla torre dell'orologio in sé, ma alla campana  che pesa 13 tonnellate e si trova all'interno della torre e prende il nome da colui che per primo ha ordinato la campana, Sir Benjamin Hall. L'attuale camanile di Big Ben fu costruito nel 1858, dopo che una prima campana di 16 tonnellate si è incrinata irrimediabilmente due anni prima. (cont.)

9. Hampton Court Palace

Un'altra grande attrazione sul Tamigi si chiama Hampton Court, uno dei palazzi reali più famosi d'Europa. La Sala Grande risale a Enrico VIII (si dice che due delle sue sei mogli ancora visitano il palazzo di tanto in tanto), ed è dove Elisabetta I appreso della sconfitta della Armada spagnola. Altre caratteristiche interessanti sono la Clock Court con il suo affascinante orologio astronomico risalente al 1540, gli Appartamenti di Stato, la cappella, il King Apartments e il campo da tennis Tudor. I giardini meritano di essere visitati - soprattutto a metà maggio, quando sono in piena fioritura - e includono il Giardino Privy, il Garden Pond, Knot Garden, il Broad Walk e naturalmente, il famoso Labrinto. (cont.)

10. Covent Garden

Covent Garden e’ una area molto vivace e movimentata con un mercato al centro e negozi specializzati, boutique di moda, bancarelle di articoli artigianali e tanti bar e ristorante e la piazza centrale con i suoi artisti di strada. Altri punti di riferimento sono, la Royal Opera House e St Paul’s Church. Risalente al 1633, la chiesa è spesso definito come la Chiesa degli attori in quanto contiene le tombe di molti attori del 18 ° e 19 ° secolo. Altri luoghi di interesse culturale nelle vicinanze sono il London Coliseum, sede della English National Opera Company, e il teatro di Royal Drury Lane, il teatro più antico del mondo. (cont.)

Inoltre:

Visita il National Maritime Museum - il più grande museo marittimo del mondo, osservate la storica Casa della Regina , andate al del Primo Meridiano al Royal Observatory di Greenwich ed esplorare il famoso Cutty Sark: tutto parte del Museo Reale di Greenwich . Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento.