Houses of Parliament e Big Ben

Houses of Parliament - Palazzo di Westminster

 

parlamento

Le Camere del Parlamento, sono uno dei simboli della Gran Bretagna. La sua immagine adorna tante cose, dai souvenir alle bottiglie di salsa. Le Camera del Parlamento conosciuto anche come Palace of Westminster o semplicemente Westminster, è il luogo dove le due Camere del Parlamento del Regno Unito (la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni) conducono le loro sedute. E' il luogo dove le leggi che governano la vita britannica vengono discusse e diventano legge. Le decisioni prese lungo questi corridoi del potere hanno plasmato la Gran Bretagna e continuano a farlo.

L'edificio sulle rive del Tamigi è il Palazzo Nuovo, costruito tra il 1840 e il 1870, e tra le sue mura troviamo la Great Hall (o Westminster Hall), tutto ciò che rimane del medievale Palazzo Vecchio. Costruito da Guglielmo II tra il 1097 e il 1099, dalla metà del 11 ° secolo fino al 1512 il Palazzo di Westminster fu la residenza reale per i Re e le Regine d'Inghilterra.

Il Palazzo di Westminster ha tre torri principali. Di questi, la Victoria Tower è la più grande e più alta - 98,5 metri di altezza -ed  occupa l'angolo sud-ovest del Palazzo. Solo Westminster Hall e la cripta di St Stephen’s sono sfuggiti al grande incendio del 1834 quando 700 anni di storia sono stati distrutti in un attimo. Dopo l’incendio Sir James Barry ha progettato Le Camere del Parlamento in stile Gotico, ed è l'edificio che vediamo oggi. Contiene 1000 stanze ed ha 2 miglie di corrodoi. Il Parlamento è aperto a tutti, anche ai visitatori stranieri e potete frequentare i dibattiti o fare un tour all'interno di uno degli edifici più iconici del mondo. Solo i residenti del Regno Unito possono visitare l’Elisabeth Tower e vedere l’interno di Big Ben. Sono disponibili sia i tour audio che i tours con guida italiana. Farete la stessa strada che fa la Regina all’Apertura di Stato. Il commento audio dà vita a questo tour attraverso la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni. Il tour audio dura circa 60-75 minuti ed include personaggi di spicco parlamentari come l'onorevole Speaker e Black Rod.

Il tour include visite a:

Westminster Hall *

Queen’s Robing Room

Galleria Reale

Camera del Principe

Camera dei Lords

Camera di Moses *

Lobby Centrale *

Lobby dei Deputati

Aye Lobby *

Camera  dei Comuni

La Sala di St Stephen’s *

* Posti a sedere assegnati

Un'anteprima di quello che si vedrà in tour può essere visualizzato su on-line tours.

Il tè del pomeriggio nel padiglione Terrazza con vista sul Tamigi è una popolare aggiunta ai tours.

I tours sono disponibili per i visitatori provenienti dal Regno Unito e dall'estero tutti i sabati durante l'anno e quasi tutti i giorni della settimana durante le chiusure parlamentari, inclusa l'estate, Natale e Pasqua. Le visite guidate sono disponibili tutti i giorni del tour in italiano. 

Un esperta guida 'Blue Badge' vi accompagnerà in questo tour di 90 minuti attraverso la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni.

Si possono prenotare ora i biglietti per le seguenti date:

Tutti i sabati fino al 3 gennaio 2015

Dal Martedì a Venerdì tra il 16 settembre e 10 ottobre 2014 (tranne 1 ottobre 2014)

Dal Lunedi a Venerdì tra il 22 dicembre 2014 e 2 gennaio 2015 (tranne 24-26 Dicembre 2014 e 1 gen 2015)

I biglietti per le date successive saranno in vendita a breve.

Tutte le ammissioni sono con biglietto a tempo  9:00-16:15

Le visite guidate in inglese partono ogni 15 o 20 minuti durante il giorno.

Le visite guidate in italiano iniziano ai seguenti orari:

Italiano 10:40, 13:00 e 15:40

Prezzi e prenotazione

Adulti:   Tour audio £17.50 o tour con guida £25

Scontati (over 60, studenti):  £15 tour guida o £20 con guida

Bambini (5-15 anni): 1 bambino gratuito con ogni adulto pagante, ma vi serve un biglietto per l'ammissione, £7 per ogni altro figlio o £10 con guida

Bambini (sotto i 5 anni): gratuito, ma sarà necessario un biglietto per l'ammissione

Visitatori disabili: prezzi standard elencati sopra (gli accompagnatori hanno l'ingresso gratuito, ma è necessario il biglietto per l'ammissione)

Non si raccomanda questo tour per i bambini a causa della lunga durata del tour e il fatto che c’e’ da camminare parecchio.

Prenotare presso:

Online sul sito Ticketmaster 

Per telefono su 0844 847 1672 (chiamate dal Regno Unito)

Per telefono su +44 161 425 8677 (chiamate da fuori)

I biglietti possono essere acquistati anche di persona in anticipo o il giorno stesso (soggetto a disponibilità) presso la biglietteria situata nella parte anteriore di Portcullis House a Victoria Embankment (codice postale SW1A 2LW,

La biglietteria è aperta il lunedì 10:00-16:00 e Martedì a Sabato 8:45-16:45.

Big Ben

 

big ben

 

Elizabeth Tower è il nome della famosa torre del Parlamento - più popolarmente conosciuto come Big Ben. Anche se spesso indicato come Big Ben, questo è in realtà il soprannome della campana ospitato all'interno della Torre Elisabetta - e il nome ufficiale del Big Ben è The Great Bell. Gli è stato dato un nuovo nome in onore della regina Elisabetta durante il giubileo di diamante nel giugno del 2012. La torre ha celebrato il suo 150° anniversario nel maggio 2009 e ha una storia lunga e affascinante. La torre detiene il più grande orologio a quattro-facciate a campana in tutto il mondo. La torre è diventata uno dei simboli più importanti del Regno Unito ed appare spesso nei film ambientati a Londra.