Covent Garden

Covent Garden

covent garden

Covent Garden nel West End di Londra è una destinazione popolare con visitatori e londinesi, se amanti dello shopping, teatri, ristoranti, bar o la storia e la cultura in generale. Covent Garden ha preso il suo nome dal Convento di San Pietro, il quale ha aperto un mercato nel suo giardino più di 800 anni fa, ed è rimasta tutt’ora dedicato allo shopping anche se l'attenzione è ora su regali di lusso e alla moda, piuttosto che frutta e fiori. Covent Garden, infatti, e’ composto di Long Acre (la via principale), le aree di vendita al dettaglio di Neal’s yard e Seven Dials, e la Piazza Centrale con i suoi artisti di strada, animazione, musicisti, cantanti, giocolieri e spettacoli divertenti! La splendida Royal Opera House si trova nell’area del mercato.

Il Covent Garden Piazza, e’ il mercato coperta più bello di Londra e vende elementi di novità, Neal Street specializza in calzature, mentre Seven Dials e Floral Street offrono decine di boutique alla moda. Ci sono vari teatri nella zona, tra cui la stupenda Royal Opera House, e il teatro attualmente più in voga del West End, The Donmar Warehouse, quindi stare in uno degli hotel alla moda della zona è ideale per passeggiare a Theatreland o vedere uno dei spettacoli e dopo mangiare a uno dei tanti ristoranti, bar e pub alla moda che stanno aperti fino a tarda notte.
Teatri: The Theatre Royal, Aldwych Theatre, Novello Theatre, Savoy Theatre, Royal Opera House      

Fate una ricerca e prenotate biglietti per questi teatri sul sito www.theatrepeople.com

Shopping

Covent Garden ha una buona scelta di negozi. Anche se ci sono anche le marche del High Street ci sono in generale i fornitori di fascia più alta che contribuiscono all'immagine trendy della zona. Per gli appassionati di capi firmata avrete l'imbarazzo della scelta. Marchi come Chanel, Paul Smith, Mulberry e Burberry si trovano accanto ai nomi famosi del high street, come Reiss e Jigsaw. Apple Market è ospitato in una splendida Piazza colonnata del XIX secolo, ed offre una vasta gamma di articoli di bigiotteria e giocattoli a cartoleria e cravatte. Molti degli oggetti offrono qualcosa di un po' diverso da quello che si può ottenere sulla highstreet e magari riuscite a trovare un regalo un po’ stravagante da portare a casa.

Jubilee Market nella South Piazza vende oggetti che rientrano più nella categoria antica. Se antiquariato e’ la vostra passione, allora andate là di lunedi per il mercato dell'antiquariato. Il sabato e la domenica ci sono circa 200 bancarelle aperte. La Real Food Market reale si tiene ogni Giovedi e vendono torte fatte in casa e amaretti, olive fresche e molte specie di pane.  

Ristoranti e bar

Orso Restaurant

Wellington Street

(Italian cuisine)  prenotate sul sito  www.orsorestaurant.co.uk

Mon Plaisir

Monmouth Street

(French cuisine) prenotate sul sitowww.monplaisir.co.uk

Bar Italia

Aperto 24 ore su 24r

Frith Street Soho

Hawksmoor Sevendials

Langley Street (Specialità carne)  prenotate sul sito  www.thehawksmoor.com

Pub

Lamb and Flag

Rose Street

Uno dei piu’ vecchi pubs di Londra

The Marquess of Anglesey

Bow Street

Gastropub

Alberghi

Strand Palace Hotel

1 minuto a piedi da Covent Garden e prezzi medi

www.strandpalacehotel.co.uk

Radisson Blu Edwardian Leicester Square Hotel

St Martin’s Street

www.radissonblu-edwardian.com

Vedere altri alberghi a Londra

Musei

Il British Museum è uno dei musei più visitati ed è solo una breve passeggiata a piedi da Covent Garden. L’ingresso e’ libero e questo lo rende la scelta ideale se si viaggia con una grande famiglia. Il museo ospita una varietà di reperti provenienti da una vasta gamma di luoghi ed epoche e ha spesso delle mostre per cui si può essere tenuti a pagare un extra. Mostre recenti includono i Vichinghi e mummie egiziane. Se siete in visita con i bambini ci sono spesso eventi gratuiti per bambini come la manipolazione di oggetti, attività artistiche e percorsi museali. Questo è destinato a suscitare l'interesse di qualsiasi piccolo esploratore!!! Se il trasporto è più la vostra passione potete dirigervi verso il Museo dei Trasporti di Londra che ha autobus, tram e carrozze ferroviarie in mostra. London Transport Museum è ospitato nel vecchio monument nazionale Mercato dei Fiori a Covent Garden Piazza. London Transport Museum esplora la storia di Londra e il suo sistema di trasporto nel corso degli ultimi 200 anni, mettendo in evidenza il legame forte tra il trasporto e la crescita della Londra moderna, cultura e società dal 1800 e prende cura di oltre 450.000 articoli - la conservazione, la ricerca e l'acquisizione di oggetti da utilizzare nelle gallerie, mostre e altre attività.