Cattedrale di St Paul's

La Cattedrale di St Paul’s

cattedrale st paul's

La cattedrale di St Paul, a Londra, fa parte della Chiesa d'Inghilterra, ed e’ la sede del vescovo di Londra e la madre chiesa della diocesi di Londra. Si trova in cima a Ludgate Hill, il punto più alto della City di Londra ed e’ infatti, uno dei miglior punti di osservazione della citta’. I funerali di Lord Nelson, il Duca di Wellington e Sir Winston Churchill sono stati condotti all'interno delle mura, ed è stato  anche condotto il matrimonio da favola del Principe Carlo e Lady Diana Spencer. Costruito dall’ architetto della Corte, Sir Christopher Wren, dopo il grande incendio di Londra del 1666, la Cattedrale è miracolosamente sopravvissuta al blitz nella Seconda Guerra Mondiale, quando la maggior parte della zona circostante è stata schiacciata dai bombardamenti tedeschi. Il lavoro è stato completato nel 1708, quando Wren aveva 78 anni e fu suo figlio a mettere l'ultima pietra in posizione.

 

Tre gallerie curve portano alla cupola - uno dei più grandi al mondo e uno dei migliori punti di osservazione della città.

Salire sulla cupola

golden gallery

Salite la cupola alla Whispering Gallery e provare la sua acustica unica; un sussurro da un lato può essere sentito chiaramente a 100 metri di distanza. Salite 271 passi  ancora e raggiungerete la Golden Gallery in cima alla cupola dove si può godere di una vista panoramica da mozzafiato su Londra.

 

 

 

 

 

Scendere alla Cripta

crypt

Andate al sotterraneo ed esplorare soprattutto i luoghi di sepoltura del Duomo. Nella cripta si trovano alcuni degli eroi della nazione tra cui l'architetto del Duomo di Sir Christopher Wren, nonché le magnifiche tombe di ammiraglio Lord Nelson e il Duca di Wellington.

 

 

La cattedrale e' aperta dalle 8.30 alle 16.00.

 

I biglietti si possono comprare all’ingresso o a prezzo leggeremente ridotto sull loro sito www.stpauls.co.uk anche in lingua italiana

Biglietti dal 1 ° aprile 2014

Adulti (18 + anni) £ 16.50     sul sito    £ 15.00 

Scontati (studenti e pensionati) £ 14.50 e sul sito £ 13,50

Bambini (6-17) £7.50 e sul sito £6.50

Biglietto famiglia

(2 Adulti + 2 Bambini)

Bambini (6-17) £ 40.00 e £36.50 (disponibile solo sul sito)