Buckingham Palace a Londra

Buckingham Palace

buckingham palace

Buckingham Palace è la sede di lavoro della Monarchia, dove la Regina svolge le sue funzioni ufficiali e cerimoniali come Capo di Stato del Regno Unito e Capo del Commonwealth. Situato nel cuore di Londra e circondato da 2 parchi reali, una visita a Buckingham Palace è di rigore per ogni visitatore a Londra.

 

 

 

 

 

Buckingham Palace ha 775 stanze in totale e la Regina e il Duca di Edimburgo vivono negli appartamenti privati ​​sul lato nord del Palazzo, mentre le camere ai piani superiori dei lati nord ed est sono occupati da altri membri della famiglia reale. Gran parte del piano terra e l'ala sud del palazzo sono utilizzati da personale domestico. Le principali Camere di Stato utilizzati per le cerimonie di corte e  intrattenimenti ufficiali occupano il principale blocco ovest di fronte ai giardini. Il palazzo è stato costruito nel 1705 per il Duca di Buckingham. Il Palazzo si trova tra Green Park, Hyde Park e St. James Park, ci si può arrivare a piedi da Victoria station.

State Rooms, Sala da Ballo e Giardini 

state rooms

 

 

 

 

Le 19 sale di Buckingham Palace, la sala da ballo e i giardini sono aperti al pubblico nei mesi di agosto e settembre soltanto, quando la Regina fa la sua visita annuale a Balmoral in Scozia. Le State House Rooms tengono alcuni dei più grandi tesori della famiglia reale, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Vermeer, Poussin, Canaletto and Claude; sculture di Canova e Chantrey; esempi squisiti di porcelana e mobili raffinati francesi e inglesi. Visitate la spettacolare sala da ballo e i giardini del Palazzo con vista sul fronte ovest del palazzo e il lago.

 

 

 

 

 

 

C'è una quota per l’iscrizione ed i biglietti sono limitati quindi è necessario prenotare in anticipo, se possibile. I biglietti sono cronometrati con ingresso ogni 15 minuti per tutta la giornata. I biglietti sono validi solo per la data e l'ora di ingresso specificato sul biglietto. Una visita dura dalle 2 alle 2 ore e 30 minuti.

L’audio guida in italiano è incluso nel prezzo d’ingresso. Non è consentito fotografare all'interno delle State Rooms.

I visitatori terminano il loro tour con una passeggiata lungo il lato sud del giardino del palazzo, dove c’e’ una splendida vista sul fronte ovest del palazzo con il famoso lago. Per saperne di piu visitare

www.royalcollection.org.uk

 

Cambio della Guardia

cambio della guarda

 

La cerimonia del Cambio di Guardia (Changing of the Guard) si svolge nel cortile di Buckingham Palace alle ore 11.30 tutti i giorni in estate e un giorno si un giorno no in inverno, dura 45 minuti e non si paga.Il processo riguarda lo scambio della nuova guardia con la vecchia guardia il quale poi torna in caserma. I soldati fanno parte di uno dei cinque reggimenti delle Foot Guards nell'esercito britannico: le Guardie scozzesi, le Guardie irlandesi, le guardie gallesi, Grenadier Guards e Coldstream Guards.La consegna è accompagnato da una banda di Guardie che suonono. La musica include una varieta di marce tradizionali militari a brani da spettacoli e persino famose canzoni pop.

 

Quando la regina è in residenza, ci sono quattro sentinelle nella parte anteriore dell'edificio altrimenti sono due. Un altro Cambio della Guardia avviene sull’ altro lato di St James Park a Whitehall ed è anche molto interessante . Il Cambio della Guardia avviene qui ogni giorno alle 11:00 (10:00 la domenica) e dura circa mezz'ora.Qui ci sono meno turisti e senza le ringhiere del Palazzo che fa barriera a delle buone fotografie. Siete anche molto, molto più vicino alle Guardie stessi e opportunità fotografiche sono di gran lunga superiore.

Victoria Memorial

victoria memorial

 

 

 

 

 

 

Il Victoria Memorial è la statua d'oro della Regina Vittoria che si trova di fronte al Palazzo rivolto verso The Mall.

 

 

 

 

 

 

 

 

Queen’s Gallery

 

queens gallery

 

La Queen’s Gallery è un’area dedicato a delle mostre di oggetti dalla Collezione Reale, un’ampia collezione di arte e di tesori tenuti in affidamento alla Regina per la Nazione. E stato aperto dalla Regina in 1992, l’anno del suo Giubileo d’Oro.

Solo una piccola parte della collezione è in mostra in qualsiasi momento, così gli oggetti esposti sono continuamente ruotati rendendola degno di visite ripetute. La Queen’s Gallery è aperta al pubblico tutto l'anno. Una visita tipica durerà circa 90 minuti e l'ingresso comprende l’audio guida in italiano.

 

 

La Queen’s Gallery si trova lungo Buckingham Palace Road che collega con Victoria Station ed i cancelli anteriori di Buckingham Palace tra il Royal Mews e il Palazzo.

Orari di apertura Aperto tutti i giorni, 10: 00-17: 30

Ultimo ingresso 16:30

Prezzi d'ingresso

Adulti                 £9.75

Concessioni       £8.95

Under 17            £4.95

Bambini sotto 5 anni non pagano    

 

The Royal Mews a Buckingham Palaceroyal mews

 

Si può anche visitare il Royal Mews a Buckingham Palace per vedere le scuderie che lavorano per la Famiglia Reale. Vedrete in mostra le carrozze e auto usate per le occasioni cerimoniali e statali. Una visita tipica dura 1 ora. Veicoli statali sono alloggiati e mantenuti alle Royal Mews. Essi comprendono i carrelli utilizzati per le occasioni reali e degli Stati, come le Visite di Stato, Matrimoni e l'Apertura del Parlamento.

 

 

 

Le Royal Mews sono all'estremità meridionale di Buckingham Palace a metà strada lungo Buckingham Palace Road che collega con Victoria Station ed i cancelli di fronte a Buckingham Palace.

Il Royal Mews ospita i veicoli dello Stato utilizzati dalla Famiglia Reale per le incoronazioni, occasioni di Stato e matrimoni reali. La più splendente di tutte le carrozze alloggiate nella Royal Mews è il Gold State Coach, che è stato utilizzato per ogni incoronazione in poi da quella di Giorgio IV nel 1821.

Le scuderie ospitano anche i cavalli che partecipano a funzioni ufficiali e cerimoniali della Regina.

Orari

febbraio - 31 marzo

Lunedi a Sabato 10: 00-16: 00

(ultimo ingresso 15,15)

1 aprile - 31 ottobre

Aperto tutti i giorni 10: 00-17: 00

(ultimo ingresso 16,15)

01-30 novembre

Lunedi a Sabato 10: 00-16: 00

(ultimo ingresso 15.15)

Una visita tipica dura 1 ora.

Biglietto d’ingresso.

Adulti  £8.75

Piu di  60 anni/ Studenti (with valid ID)  £8.00
Meno di 17 anni £5.40
Meno di 5 anni  Gratis
Famiglia  £22.90 (2 adulti e 3 bambini meno di 17anni)

Per saperne di più: http://www.tourist-informazioni-uk.com/buckingham-palace

Come arrivare a Buckingham Palace

Non c’e’ trasporto pubblico che va direttamente ai cancelli davanti a Buckingham Palace. Dovrete camminare per circa 10 minuti dalle stazioni di autobus o metropolitana.

La stazione della metropolitana più vicina è Victoria ed la direzione del Palazzo è segnalato all’uscita. E’ bello anche camminare attraverso uno dei parchi per arrivare. Potete scendere all stazione di Green Park e camminare attraverso il parco dello stesso nome o la fermata della metropolitana di Westminster e camminare attraverso St James Park, una distanza leggermente più lunga.

Se arrivate con uno dei hop on, hop off tour buses di Londra che si fermano davanti a Buckingham Palace bisogna probabilmente aspettare molto tempo per prendere un autobus da Buckingham Palace dopo il Cambio della Guardia, perche di solito sono pieni a quest’ora. La strategia migliore è probabilmente quello di camminare a Trafalgar Square o Victoria e prendere il bus lì.