Soggiorno in un ostello o università

Soggiorno in un ostello o università

Londra ha davvero degli ottimi ostelli in vari quartieri della capitale, e la maggior parte di essi non offrono solo camere sterili stereotipate dove dormire la notte. In realtà, molti di loro sono altrettanto buoni se non migliori rispetto a tanti hotel - e c’e’più offerta ad una frazione del prezzo di un hotel. I migliori ostelli di Londra sono in genere un po' minsoliti. Si trovano in edifici storici, case, e perfino gli ex palazzi di giustizia. Di solito sono in luoghi comodi per girare il centro della citta’, sono puliti, e molto più divertenti di un hotel. In questi giorni, la maggior parte di essi offrono sia camere private che condivisi.  Scoprite gli alloggi di YHA  (Youth Hostel Association) nella città, di Palmer Lodge, e Safestay per alcune opzioni a prezzi accessibili ma sorprendentemente lussuosi. http://www.yha.org.uk/

Anche se Londra e' cara come città, è ricca di ostelli, con prezzi che sono estremamente competitivi. Nel mese di aprile erano disponibile posti letto in diversi ostelli buoni e ben posizionati  ad un costo di £10 a notte, colazione inclusa. I prezzi salgono durante i mesi estivi, e questo è un altro motivo per decidere di venire fuori di tale periodo.

Molte università al centro della città affittono camere private o letti nei dormitori a buon prezzo  durante le vacanze estivi ,come la Queen Mary e Imperial College e molti di essi sono in luoghi centrali. Mentre i prezzi non sono al livello degli ostelli, essi offrono un prezzo vantagioso rispetto agli hotel nelle loro vicinanze, con camere a partire da 20 sterline a notte per una singola, e delle volte e'  compresa anche la prima colazione.