Londra Stansted

 

Londra Stansted

London Stansted Airport è un aeroporto internazionale situato 48 chilometri dal centro di Londra. Stansted è la base per molte compagnie low-cost europee, essendo la più grande base per la compagnia aerea low-cost Ryanair con oltre 100 destinazioni servite dalla compagnia aerea. Nel 2012 è stato il quarto aeroporto più trafficato del Regno Unito dopo Heathrow, Gatwick e Manchester.

Check-in

L' area check -in si trova al piano terra del terminal .

Per trovare il vostro check-in cercare il numero del volo sugli schermi vicino all'entrata del terminal . Check- in zone A a K sono segnalati da cubi gialli illuminati.

Imbarco

Tenete d'occhio le schermate informative nella sala di partenza che mostrano i numeri di volo, destinazioni, tempi di imbarco e numeri di gate. L'imbarco di solito inizia circa 45 minuti prima della partenza, e dovreste preventivare almeno di 12 minuti per arrivare dalla sala partenze al gate.

Da Stansted al centro di Londra

Stansted ha una fantastica scelta di collegamenti con il centro di Londra, con opzioni per tutte le tasche , orari e destinazioni .

In treno

Lo Stansted Express parte ogni 15 minuti e raggiunge Liverpool Street in 47 minuti . I treni partono dalla stazione ferroviaria di Stansted , situata direttamente sotto il terminal. Collegamenti della metropolitana di Londra sono disponibili a Liverpool Street e Tottenham Hale (sulla linea Stansted Express).

In autobus o in pullman

I pullman vanno da Stansted a varie zone di Londra  tra cui Liverpool Street , Victoria , Stratford , Baker Street e altre destinazioni nel centro di Londra . Con tariffe che partono da poche sterline, questo può essere un modo davvero conveniente per viaggiare . Tutti i servizi partono dal capolinea degli autobus dell'aeroporto, direttamente di fronte al terminal .

In auto

Stansted è a circa 40 miglia dal centro di Londra. A seconda della destinazione , potrebbe essere necessario pagare l'Ecopass . 

In taxi

Stansted Airport Taxi sono in servizio 24/7 e sono prenotabili agli arrivi, c'è un telefono diretto nella sala riconsegna bagagli. Un taxi per il centro di Londra per 1-4 persone costa circa £99, a seconda della destinazione . Per prenotare un taxi chiama 0800 747 737 ( dal Regno Unito) o +44 ( 0 ) 1279 661 111 ( fuori dal Regno Unito).

map

sito ufficiale in inglese